Avengers: Infinity War, Elizabeth Olsen: "Cambierei il costume di Scarlet Witch!"

L'attrice si è lamentata del corsetto indossato dalla supereroina che interpreta nei film della Marvel.

Avengers: Age of Ultron - Il character poster di Scarlet Witch
Avengers: Age of Ultron - Il character poster di Scarlet Witch

Elizabeth Olsen, interprete di Scarlet Witch nei film della Marvel, ha raccontato di non amare particolarmente il costume da supereroina che indossa nei film dedicati alle avventure degli Avengers.
L'attrice, intervistata dal magazine Elle, ha spiegato: "Non sarebbe solo un corsetto scollato. Mi piace come indumento, ma preferirei fosse più alto. Tutti hanno queste cose che li coprono, anche Tessa Thompson e Scarlett Johansson. Mi piacerebbe coprirmi un po'".

L'attrice ha continuato spiegando: "E' divertente perché alle volte mi guardo intorno e penso 'Wow, sono l'unica che ha una scollatura'. Ed è diventata una battuta costante perché non hanno in realtà mai fatto compiere un'evoluzione al mio costume da supereroina".

Elizabeth ha però ammesso che i progressi sono stati fatti nei confronti della versione presente nei fumetti, aggiungendo: "Ma poi hanno fatto Wonder Woman ed è in quel modo. Credo che i costumi e quello che dobbiamo indossare siano maggiormente legati a immagini iconiche, perché sono così questi film. Sono convinta che sia quel tipo di obiettivo a cui pensano scegliendo i costumi, non all'idea di rappresentare la donna media".

La star ha inoltre ribadito che ama lavorare per la Marvel perché cercano di rappresentare il mondo tenendo conto delle diversità e ogni aspetto della società: "E' per questo che Black Panther ha avuto un tale impatto nella cultura e ne sono consapevoli. Cercano di non realizzare le stesse storie presentate più volte in passato. Penso che sia per questo motivo che i film continuano a ottenere successo".