Avengers: Infinity War, ecco come Marvel ha scelto quali Avengers uccidere nel finale

Il piano di Kevin Feige e della Marvel per il gran finale della saga sembra chiaro.

Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer
Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer

Non si può dire che il finale di Avengers: Infinity War non abbia scosso gli animi. Lo schiocco di dita di Thanos ha causato un'ecatombe facendo scomparire molti degli eroi più amati.

Parlando della scelta dolorosa, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto chiarezza sul metodo prescelto per decidere chi far vivere e chi lasciar morire. "Credo che per una serie di film che va avanti da dieci anni e sta andando a grandi passi verso una conclusione con Avengers 4 - cosa che in questo tipo di film non hai spesso - puoi fare i conti e capire che sono gli originali Avengers a essere rimasti".

Iron Man, Hulk, Capitan America, Black Widow, Thor e - probabilmente - Hawkeye sono ancora vivi. La scelta di Kevin Feige sembra essere indirizzata in una direzione ben precisa: vedremo l'originale team di Avengers salvare ancora una volta la Terra prima di passare il testimone. Ma forse c'è qualcosa di più, un destino cosmico che lega questi personaggi e vedrà i loro poteri testati ancora una volta.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, 10 cose che potreste non aver notato

In precedenza, Elizabeth Olsen, che interpreta Wanda Maximoff / Scarlet Witch, ha raccontato di come il cast sia stato informato delle scelte di sceneggiatura solo il giorno stesso delle riprese. I fratelli Russo hanno pubblicato una lettera rivolta ai fan chiedendo loro di non svelare niente, visto che erano davvero in pochi a conoscere i dettagli del plot.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!