Il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019 arriveranno nei cinema le due parti che compongono Avengers: Infinity War, in cui gli Avengers dovranno affrontare Thanos, venuto in possesso delle sei gemme dell'Infinito. I due lungometraggi si preannunciano come incredibilmente spettacolari e dovrebbero essere girati in formato IMAX.
Secondo quanto riporta il sito Bleeding Cool la Marvel avrebbe intenzione di compiere un grandissimo investimento nel progetto: delle fonti molto vicine a chi si occupa degli adattamenti dei fumetti per il grande schermo ha infatti rivelato che il budget di entrambi i film raggiungerebbe il miliardo di dollari.
Leggi anche - Il futuro del Marvel Cinematic Universe e della Fase 3: cosa ci aspetta dopo la Infinity War?
Circa quattrocento milioni sarebbero destinati ai compensi previsti per gli sceneggiatori, registi, produttori e membri del cast. Robert Downey Jr., inoltre, otterebbe circa la metà del budget previsto per gli attori.
Per ora la sceneggiatura, affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely, non è stata ancora completata, mentre l'inizio delle riprese è previsto per ottobre 2016.
Nessun dettaglio è stato però ancora confermato dalla Marvel e si è fermi alla fase delle ipotesi e supposizioni.