Avengers: Endgame, un fan svela un errore su Captain America nella battaglia finale

Svelato l'errore che coinvolge Captain America e Cull Obsidian nella battaglia finale di Avemgers: Endgame.

Un fan particolarmente attento ha notato un errore nella battaglia finale di Avengers: Endgame che vede coinvolti Captain America e Cull Obsidian.

Avengers Endgame 29
Avengers: Endgame, un primo piano di Chris Evans

La premessa di questa svista sta nella battaglia finale di Avengers: Endgame in cui vediamo tutti i personaggi intenti a contrastare Thanos e il suo vasto esercito. L'azione è estremamente complessa e i personaggi si spostano costantemente mettendo a repentaglio la continuità in fase di post-produzione.

Mentre gli Avengers corrono verso i nemici, Captain America scaglia il Mjolnir verso Cull Obsidian, uno dei figli di Thanos. Mentre la camera continua a muoversi, torniamo a vedere Cull Obsidian assalito da Drax e Korg. La stranezza, però, è che vediamo Cull Obsidian più lontano di quando era faccia a faccia con Captain America.

Avengers: Endgame, come Marvel ha fatto del film un evento cinematografico senza precedenti

Ovviamente è un errore quasi impercettibile, ma ci ricorda che anche i blockbuster come Avengers: Endgame sono realizzati da esseri umani e con scene di tale complessità l'errore è dietro l'angolo. Dopo l'uscita della versione home video di Avengers: Endgame, i fan possono sbizzarrirsi a vedere e rivedere il film dei record per scoprire nuovi dettagli e magari qualche altra piccola imperfezione.