Tutti coloro che aspettano con ansia l'arrivo di Avengers 4 non saranno affatto contenti di questa notizia: sembra la pubblicazione del trailer, attesa per oggi, sia stata posticipata. Sembra anche, però, che non si tratti di un capriccio dei fratelli Russo o di Kevin Feige ma ci sia dietro un motivo serio e ben preciso.
Leggi anche: Da Avengers 4 a Glass e Mary Poppins, ecco il 2019 della Disney!
A parlarne per primo è stato il giornalista Steve Weintraub di_ Collider_, secondo cui il rilascio della prima clip è stato posticipato da oggi a una data successiva che nessuno ancora conosce. Weintraub sottintende che dunque sì, era davvero oggi il giorno destinato alla pubblicazione del trailer, ma un evento inatteso ha cambiato tutti i piani della Disney. L'imprevisto in questione sarebbe la morte dell'ex presidente George H.W. Bush.
Negli Stati Uniti, infatti, è stata proclamata una giornata di lutto nazionale, con conseguente chiusura della Borsa, le TV trasmetteranno sia il funerale che speciali servizi sulla sua vita nelle giornate di mercoledì e giovedì. A questo punto è ovvio che la Disney non voglia né contravvenire alle buone norme del galateo, né rischiare di ricevere meno attenzione di quanta ne meriti il trailer più atteso dell'anno.
La domanda, però, è d'obbligo: quando arriverà il primo trailer di Avengers 4? Secondo molti non in questa settimana, secondo altri potrebbe essere rilasciato venerdì 7 dicembre, considerando che, all'interno della settimana corrente, martedì è toccato al trailer di Captain Marvel e il weekend passerà nell'attesa di Spider-Man: Far From Home.