Avatar, i registi di Avengers: Endgame si congratulano per il sorpasso al box-office

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, si sono congratulati con James Cameron per il sorpasso compiuto da Avatar al box-office.

NOTIZIA di 13/03/2021

Avatar ha sorpassato ufficialmente Avengers: Endgame al box-office e i fratelli Russo si sono pubblicamente congratulati con il collega per l'impresa condividendo una splendida creazione di BossLogic.
Joe e Anthony Russo hanno scritto online: "Ti ripassiamo il guanto James Cameron... Grazie per la splendida opera d'arte BossLogic".

Disney ha annunciato ufficialmente che Avatar, diretto da James Cameron, è ritornato il film con i migliori incassi di sempre arrivando a quota 2 miliardi e 802 milioni di dollari incassati ai box-office grazie alla nuova distribuzione nelle sale cinesi avvenuta nella giornata di venerdì.
Il primo capitolo della saga ha infatti aggiunto 12.3 milioni di dollari al suo totale riconquistando il primato che aveva perso nel luglio del 2019 quando Avengers: Endgame aveva compiuto l'impresa di superarlo.
I fratelli Russo, che hanno condotto al successo l'epico capitolo finale dello scontro degli eroi contro Thanos, hanno sportivamente commentato il ritorno di Avatar in cima alle classifiche.

Avatar supera Avengers: Endgame e riconquista il record del maggiore incasso di sempre

Il produttore Jon Lindau ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di raggiungere questo primato ma io e Jim siamo ancora più elettrizzati per il fatto che il film sia tornato nei cinema durante questo periodo senza precedenti e vogliamo ringraziare i nostri fan cinesi per il loro sostegno. Stiamo lavorando duramente ai prossimi film di Avatar e non vediamo l'ora di condividere la continuazione di questa storia epica nei prossimi anni".

Avatar 2 uscirà nel 2022, Avatar 3 nel 2024, Avatar 4 nel 2026 e Avatar 5 nel 2028, tutti nel mese di dicembre.