Avatar 4, il produttore spiega perché è stato girato solo il primo atto

Dopo la notizia che di Avatar 4 sarebbe stato girato solamente il primo atto finora, il produttore Jon Landau ne ha spiegato il motivo.

Avatar 4, il produttore spiega perché è stato girato solo il primo atto

Qualche giorno fa era emersa la notizia secondo cui Avatar 3 e il primo atto di Avatar 4 fossero già stati girati e adesso il produttore Jon Landau ha provato a fare un po' più di chiarezza su queste indiscrezioni.

In pratica, il franchise di Avatar sta cercando di evitare quello che James Cameron ha definito l'effetto Stranger Things, e il produttore ha rivelato appunto che con questo spera di evitare che gli attori bambini sembrino troppo vecchi per la parte.

"Fondamentalmente ci sono piccoli pezzi di azione che dobbiamo ancora girare, quindi non voglio che sentiate dire: 'Oh, sono tornati indietro e hanno fatto qualche performance capture, quindi Jon ci ha ingannato'".

Cameron e Landau "avevano bisogno di girare tutte le scene con i bambini" quando erano ancora bambini perché il film "non può avere improvvisamente [i personaggi bambini] più grandi".

Avatar 3: svelato il ritorno di un iconico villain del primo film della saga

"Abbiamo fatto il 95% di Avatar 2, 3 e il primo atto della quarta parte. Perché solo il primo atto? Perché nella nostra narrazione c'è un grande salto temporale e dovevamo girare tutte le scene con i bambini quando avevano questa età, perché non potevamo farli diventare improvvisamente più grandi. Siamo andati su un set dove si potevano girare scene di tutti e tre i film e abbiamo girato tutto in una volta sola".