Katharina Beaujolin e il marito Jean-Marc Beaujolin, ex presidente di Europ Continents Services Sa, hanno messo in vendita ufficialmente la villa un tempo appartenuta alla star di Hollywood Audrey Hepburn.
Si tratta di una splendida tenuta svizzera risalente al XVIII secolo in cui l'attrice visse per trent'anni e si trova a Tolochenaz, un paesino caratteristico nei pressi di Losanna.
Le proprietà della villa di Audrey Hepburn
Nel 2001, i figli della star di Colazione da Tiffany decisero di vendere la dimora conosciuta con il nome La Paisible, ai coniugi Beaujolin. Hepburn ci aveva vissuto parecchi anni, dal 1963, quando si trasferì in Svizzera, fino al 1993, l'anno della sua morte.
Proprio nel Canton Vaud, a Tolochenaz, Audrey Hepburn è oggi sepolta. Ora, dopo ventiquattro anni, i Beaujolin hanno deciso di vendere l'abitazione, nelle mani di Knight Frank. La cifra di vendita è avvolta nel mistero ma secondo quanto riporta Bloomberg dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di dollari.
La villa è da 1.000 metri quadrati e strutturata su tre livelli; dispone di 21 stanze, con 12 camere da letto e 8 bagni. A fare la differenza sono i dettagli come i pavimenti in cotto, il parquet di quercia e ben cinque caminetti. Il contesto intorno è da sogno, con un parco di 16.000 metri quadrati, alberi scolari e una piscina riscaldata.
La vita di Audrey Hepburn in Svizzera
Nonostante l'acquisto della villa nei primi anni '60, Audrey Hepburn si trasferì definitivamente in territorio elvetico soltanto pochi mesi dopo l'inizio della relazione con l'attore olandese Robert Wolders, con il quale rimase legata sino alla morte.
Tolochenaz è stato il rifugio di Audrey Hepburn negli ultimi anni di vita, dopo lunghi periodi in giro per il mondo tra set cinematografici e viaggi legati al suo impegno nel campo della beneficenza.
Nella sua residenza, Audrey Hepburn amava dedicarsi al giardinaggio e proseguì la propria attività benefica insieme al compagno.