Atteso ritorno di Celentano su RaiUno

Stasera il molleggiato torna in tv con un nuovo show: 'La situazione di mia sorella non è buona'. Tra gli ospiti, Laura Chiatti, Carmen Consoli e Mogol. "

Come sempre le apparizioni televisive di Adriano Celentano suscitano grande clamore, tanti interrogativi e polemiche. E anche per la sua nuova trasmissione, che andrà in onda stasera, c'è grande attesa, soprattutto per i contenuti, che da settimane fanno discutere.

La scaletta dello show, che si intitola La situazione di mia sorella non è buona, prevede due monologhi, Fabio Fazio come spalla, una telefonata con la giornalista Milena Gabanelli, uno sketch con Laura Chiatti sulle differenze generazionali, e poi tutti gli artisti che hanno collaborato al suo ultimo lavoro musicale: Mogol, Gianni Bella, Carmen Consoli, Fio Zanotti, Stefano Di Battista e Tricarico. La "sorella" di cui si fa riferimento nel titolo del programma, è la Terra: " Come la Sorella Luna di San Francesco, la sorella che immagino io è il nostro pianeta che si sta consumando. Perché la situazione non è buona mica solo in Italia, ma in tutto il mondo"

Per sua stessa ammissione, Celentano ha deciso di tornare in televisione per promuovere il suo ultimo disco, Dormi amore - La situazione non è buona, ed ha preferito farlo con uno show tutto suo, piuttosto che fare l'ospite in trasmissioni condotte da altri.
"Sarà la trasmissione più difficile mai fatta in televisione" ha anticipato il Molleggiato "Contenuti a parte, sarà come un film in diretta, e tutti quelli che parteciperanno, me compreso, dovranno avere la memoria salda e sincronia perfetta. Sarà come scalare il K2 senza scarponi chiodati. Si può scivolare da un momento all'altro. C'è un tale concatenamento, che penso che se tutto filerà liscio sarà un miracolo".