Assassinio sul Nilo: Annette Bening nel cast del film

Il film Assassinio sul Nilo, tratto dal romanzo di Agatha Christie, dovrebbe avere tra i suoi protagonisti Annette Bening.

Assassinio sul Nilo avrà tra i suoi protagonisti anche Annette Bening, a cui dovrebbe essere affidato uno dei personaggi presenti nel romanzo di Agatha Christie.
Il progetto sarà diretto da Kenneth Branagh e arriverà nei cinema americani il 9 ottobre 2020.

In Assassinio sul Nilo Kenneth Branagh sarà impegnato anche come interprete di Hercule Poirot: il famoso detective che questa volta sarà alle prese con un omicidio compiuto durante una lussuosa crociera lungo il fiume Nilo. I possibili colpevoli sono numerosi, ma alcuni di loro perdono la vita, situazione che rende ancora più intricato e complesso il mistero.
Per ora la produzione non ha svelato che ruolo verrà assegnato ad Annette Bening nel caso in cui le trattative andranno a buon fine. Nel cast ci saranno poi Gal Gadot in quelli di Linnet Ridgeway Doyle e Armie Hammer in un ruolo ancora da definire.

La sceneggiatura verrà scritta da Michael Green, già autore di un altro recente adattamento da Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express che ha incassato, sempre con la regia e l'interpretazione di Branagh, circa 358.2 milioni di dollari in tutto il mondo, al centro di un nostro approfondimento dedicato all'Orient Express e le differenze tra il film di Lumet e Branagh.

Tra i produttori del film ci saranno Judy Hofflund, Simon Kinberg e Ridley Scott.

Dall'Orient Express a Testimone d'accusa: i migliori film tratti dai romanzi di Agatha Christie