Arriva la 'Collezione Preston Sturges'

In arrivo nei negozi il cofanetto che contiene quattro capolavori del regista di Chicago: Un colpo di fortuna, Lady Eva, I dimenticati e Ritrovarsi.

Esce nei negozi la Collezione Preston Sturges, un cofanetto d'eccezione che la collana di dvd Il Piacere del Cinema dedica a uno dei grandi maestri della commedia hollywoodiana, raccogliendo i suoi quattro titoli più celebri (I dimenticati, Lady Eva, Ritrovarsi, Un colpo di fortuna). Finalmente presentati in versione restaurata e rimasterizzata, questi quattro capolavori mantengono ancora intatta la loro capacità di divertire e appassionare gli spettatori. Ad accompagnare ogni film, come di consueto, il commento illuminante di Vieri Razzini, curatore della collana.

COLLEZIONE PRESTON STURGES
Regista, sceneggiatore, produttore, il premio Oscar Preston Sturges è stato il "ragazzo-meraviglia" della Hollywood degli anni Quaranta e ha firmato alcune delle più celebri e meravigliose commedie della storia del cinema. Questo imperdibile cofanetto raccoglie i quattro titoli del suo periodo d'oro, quattro capolavori finalmente proposti in versione restaurata: I dimenticati (Sullivan's Travels, 1941), Lady Eva (The Lady Eve, 1941), Ritrovarsi (The Palm Beach Story, 1942) e Un colpo di fortuna (Christmas in July, 1940). Con le loro situazioni travolgenti e originalissime, tra ironia e romanticismo, gag esilaranti e corrosive osservazioni sociali, questi film fecero di Preston Sturges l'autore più corteggiato, pagato e libero di Hollywood. Sturges seppe anche sfruttare da maestro il fascino e il talento di alcuni degli attori più grandi dell'epoca, da Henry Fonda a Barbara Stanwyck, da Claudette Colbert a Joel McCrea, da Veronica Lake a Dick Powell. La Collezione Preston Sturges è un'occasione unica per riscoprire la magia di una Hollywood che non c'è più e il genio di un autore che ha saputo portare l'arte della commedia ai suoi massimi livelli.

Fonte: Comunicato stampa Teodora Film