Ariaferma: Silvio Orlando e Toni Servillo nel trailer e poster del film di Leonardo Di Costanzo

Silvio Orlando e Toni Servillo per la prima volta protagonisti insieme di Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, ecco il trailer e il poster del film che verrà presentato in anteprima a Venezia 2021.

NOTIZIA di 31/08/2021

Vision Distribution ha svelato il trailer e la locandina di Ariaferma, il nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando per la prima volta, protagonisti, insieme.

Dopo l'anteprima Fuori Concorso 78. Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia, Ariaferma, una produzione tempesta/Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, dal 14 ottobre sarà nei cinema distribuito da Vision Distribution.

Ariaferma è ambientato in un vecchio carcere ottocentesco in dismissione situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Fanno parte del cast attori professionisti come Fabrizio Ferracane (Nastro d'argento per Il Traditore di Marco Bellocchio), Salvatore Striano (Cesare deve morire dei fratelli Taviani) e un cast di volti nuovi, scoperti dal regista e formati in mesi di prove e laboratori.

Ariaferma Manifesto
Locandina di Ariaferma