In occasione dell'imminente uscita di Aquaman 2, il cui titolo completo è Aquaman e il Regno Perduto, Jason Momoa si è aperto a proposito del personaggio principale dell'attesissimo sequel, rivelando anche come ha reagito quando gli è stata offerta la parte da Zack Snyder.
Momoa è stato scelto per interpretare il Justice Leaguer acquatico nell'estate del 2014 al fine di fare un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice, durante il periodo in cui Zack Snyder stava piantando i semi per il suo ormai defunto "Snyderverse".
Durante un'intervista di Cinemablend, l'attore ha svelato: "Quando Zack mi ha detto che voleva che interpretassi Aquaman ho pensato: 'Cosa?'. Era letteralmente la cosa più lontana da quello che pensavo che i sarebbe stato offerto. Poi ho pensato: 'Perché non può essere qualcuno di discendenza polinesiana?'".
"Aquaman è il supereroe più preso in giro al mondo. Ma è incredibile essere in grado di portare consapevolezza di ciò che sta accadendo al nostro pianeta. Non è una storia che è stata raccontata più e più volte, è un film su ciò che sta accadendo in questo momento, ma in un mondo fantastico", ha concluso Jason Momoa.