Apnea: il trailer del corto a sfondo sociale di Riccardo Chiappa

Il trailer del corto Apnea, diretto da Riccardo Chiappa, racconta il trauma della separazione dei genitori dal punto di vista dei figli.

Una foto di Apnea

Svelato il trailer di Apnea, cortometraggio a sfondo sociale diretto dal giovane Riccardo Chiappa. Il corto, raccontato dal punto di vista dei giovani, affronta il tema del trauma della separazione dei genitori. Molti figli, che vivono sulla propria pelle questo dramma, lo reputano una scelta egoista e non curante delle loro esigenze anche quando la separazione è la scelta più logica per due adulti costretti a fare i conti con la fine del loro amore.

Apnea, interpretato da Domitilla Ianni Neroni (Viola), Nicolas Sansò (Riccardo) e Riccardo Angalli (Gabriele), è stato realizzato dai ragazzi, dalla sceneggiatura a tutta la parte tecnica e alla realizzazione delle musiche, per fare in modo che siano i ragazzi a parlare dei problemi dei ragazzi.

Diretto da Riccardo Chiappa, il film è stato scritto dal regista con Domitilla Ianni Neroni; la colonna sonora originale è firmata da Federico Romaldi con due canzoni di Alessandro Baroni, in arte Oh Baro.

La sinossi

Viola e Riccardo vivono entrambi a Roma, hanno entrambi 16 anni e frequentano la stessa scuola, lei ha smesso di credere nell'amore da quando i suoi si sono separati mentre lui vorrebbe che i suoi si separassero, il loro amore porterà Viola a cambiare la sua visione delle cose, almeno finché il tragico passato di Riccardo non le si presenterà davanti.