Anthony Mackie sui vantaggi dell'essere una star dei film Marvel

Anthony Mackie sui vantaggi dell'essere una star dei film Marvel, e come questi gli abbiano cambiato la vita.

Anthony Mackie, Falcon nel Marvel Cinematic Universe, parla, in un'intervista con Deadline, dei vantaggi di cui gode una star dei film Marvel, e di come questi gli abbiano cambiato la vita, rivoluzionando non solo il quotidiano, ma anche e soprattutto la sua carriera.

"Beh, Marvel ha davvero messo fine ai miei piani di non essere riconosciuto per strada" scherza l'attore, e continua, spiegando come sia a livello professionale che abbia ravvisato i maggiori cambiamenti "In realtà, per me si tratta principalmente di utilizzare questa notorietà per poter accedere ad altre posizioni, e partecipare ad altri progetti. L'aspetto migliore dell'essere parte dei film Marvel è che mi permette una certa libertà e l'opportunità di divertirmi in questo campo, e di fare cose che altrimenti mi sarebbero state precluse".

Img 2815 Copia
Venezia 2019: Anthony Mackie in posa al photocall di Seberg

Prosegue poi citando due dei suoi più recenti progetti come esempi: Seberg, presentato in anteprima alla più recente Mostra del Cinema di Venezia; e The Hate U Give, parte del programma dell'edizione dello scorso anno della Festa del Cinema di Roma "Basta guardare a Seberg o anche a The Hate U Give. Ho avuto davvero una piccola parte in The Hate U Give, ma il fatto di essere stato Falcon nei film Marvel, il fatto di essere riconosciuto dalle persone, mi ha permesso di prestare il nome a quel film in modo che il progetto fosse portato avanti. Credo sia una storia importante, soprattutto in tempi come questi, in cui abbiamo a che fare con questo tipo di problemi come paese e in quanto comunità".

Anthony Mackie tornerà al fianco di Sebastian Stan in The Falcon and The Winter Soldier, la serie tv di Disney+ di cui sono appena iniziate le riprese.