Anna Kendrick si scaglia contro un regista: "Mi ha umiliata davanti a 100 comparse"

L'attrice, che ha da poco compiuto il suo esordio alla regia, ha parlato di una situazione spiacevole accaduta con un regista

Anna Kendrick

Durante un'intervista nel corso del podcast "Happy Sad Confused", ad Anna Kendrick è stato chiesto di citare il consiglio peggiore ricevuto in carriera da un regista durante le riprese, e lei ha risposto chiamando in causa un regista per averla messa strategicamente in imbarazzo sul set davanti a decine di comparse.

Il regista si è preso gioco delle capacità di improvvisazione della Kendrick, ma l'attrice ha avuto la sua rivincita dato che proprio una scena contenente una sua improvvisazione è poi finita nel trailer del film al quale stava lavorando.

"Ricordo che una volta un regista, in una stanza piena di 100 comparse o qualcosa del genere, mi disse: 'Ehi, nella prossima scena prova a fare qualcosa. Inventati qualcosa. Improvvisa qualcosa", ha ricordato Kenrick. "E io l'ho fatto e poi lui ha dato lo stop, è venuto da me e, ancora una volta di fronte a 100 comparse, ha detto: 'Oof, torniamo al copione!'".

"Mi è sembrata una mossa di potere molto specifica per mettermi in imbarazzo, per ottenere il dominio. È stato molto sgradevole", ha aggiunto Kendrick a proposito della situazione. "E poi quella battuta che improvvisato è finita nel trailer. Quindi vaffanculo!".

Woman of the Hour, la vera storia dietro il film Netflix di Anna Kendrick

La Kendrick non ha fatto il nome del regista o del film, ma la sua storia ha scioccato il pubblico di "Happy Sad Confused" che ha sussultato quando è stato rivelato il modo in cui il regista l'ha insultata. La folla ha poi applaudito quando la Kendrick ha rimproverato il regista.

La star di Pitch Perfect è ora lei stessa regista grazie a Woman of the Hour, che segna il debutto della Kendrick dietro la macchina da presa. L'attrice ha raccontato a Variety come l'imbarcarsi nel suo primo press tour da regista sia stata un'esperienza davvero strana: "È molto più facile per me parlare in modo estremamente dettagliato di certi momenti in certe scene, o di film che sono stati fonte di ispirazione, piuttosto che rispondere alle domande che vengono poste più di frequente: 'Perché questo progetto? Perché hai voluto fare il regista?". ha detto Kendrick. Su queste pagine trovate la recensione di Woman of the Hour.