Animali fantastici: J.K. Rowling svela le origini di Ilvermorny

La scrittrice ha condiviso su Pottermore un racconto inedito in cui si svela la storia della scuola di magia americana.

Sul sito Pottermore è ora possibile leggere un nuovo racconto scritto da J.K. Rowling dedicato alla scuola di magia Ilvermorny, l'equivalente americano di Hogwarts.
La scrittrice ha raccontato la storia di Isolt Sayre, i cui genitori sono stati uccisi da Gormlaith Gaunt (famiglia legata a Tom Riddle). La ragazza è poi riuscita a fuggire dal controllo della malvagia zia ed è scappata in America, vivendo un'incredibile avventura che l'ha portata anche a incontrare fantastiche creature e il suo futuro marito, il privo di poteri James, dopo che era stato ferito.

Nella storia si scopre inoltre come Ilvermorny sia diventata una delle scuole di magia più rispettate in tutto il mondo e molti dettagli sulla sua storia.

Ecco il teaser del racconto:

Animali fantastici e dove trovarliè firmato da J.K. Rowling ed è una sorta di prequel di Harry Potter.
Il film, ambientato nel 1926, mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.