Animali Fantastici: I Crimini di Grindenwald, ecco perché Jude Law interpreterà Silente!

L'attore inglese sarà contrapposto al perfido Grindenwald, portato in scena da Johnny Depp, nel film in uscita il 15 novembre 2018.

David Heyman, produttore di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, ha rivelato i motivi per cui Jude Law sarà un perfetto Albus Silente nel sequel in arrivo. Nonostante il collegamento alla saga di enorme successo di J.K. Rowling, il primo Animali fantastici e dove trovarli ha messo in scena diversi personaggi che si sono subito distinti agli occhi del pubblico, come il Newt Scamander di Eddie Redmayne. Ma il successo del sequel potrebbe pesare molto sulle spalle di Jude Law, che interpreterà il giovane Silente. David Heyman ha dichiarato durante un'intervista con Entertainment Weekly il motivo di questa scelta:

"Sa essere autoritario, ha quella scintilla negli occhi, ha questo ma ha anche quell'energia giovanile e gioviale. Sa essere furbo, potente, e allo stesso tempo è forte e giovane. Ha tutte le carte in regola per diventare il professore preferito di chiunque, e qualcuno che possa tranquillamente essere un incredibile mago."

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, il cast del film
Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, il cast del film

Jude Law, prima delle riprese, ha avuto diversi incontri con J.K. Rowling per parlare a fondo degli aspetti di Albus Silente, e sarà interessante vedere lo scontro tra il suo personaggio e il Grindelwald di Johnny Depp.

Il film arriverà nelle sale il 15 novembre 2018. Nel cast del sequel ritorneranno Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler. Tra i nuovi arrivi, invece, ci sono anche Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky e Claudia Kim.

La sinossi ufficiale anticipa:
Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), con l'aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l'amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!