Animali fantastici e dove trovarli: un video backstage del film!

Magie, effetti speciali e tanto Eddie Redmayne nella featurette che ci rivela qualche piccolo segreto dal set di David Yates.

Warner Bros. ci regala oggi un ricco dietro le quinte dedicato all'atteso Animali fantastici e dove trovarli. La featurette contiene interviste al cast e alla crew, ma anche riprese dal set che mostrano l'impegno degli interpreti e svelano qualche trucco sulle "magie" che il film conterrà.

Fantastic Beasts and Where to Find Them: l'attore Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander
Fantastic Beasts and Where to Find Them: l'attore Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander

Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo di una trilogia, è firmato da J.K. Rowling ed è una sorta di prequel di Harry Potter. Il film, ambientato nel 1926, mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.

Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander. Fanno parte del cast anche Jenn Murray, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler,Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo e Gemma Chan Colin Farrell. Il film, diretto da David Yates, arriverà nei cinema il 17 novembre.