Animali fantastici e dove trovarli: svelato il ruolo di Johnny Depp

La star sarà il mago Grindelwald e avrebbe già girato parte delle sue scene.

Animali fantastici e dove trovarli arriverà al cinema il 17 novembre 2016. Nel frattempo continuano ad arrivare le anticipazioni sul primo dei quattro sequel annunciati.

Svelato il ruolo affidato a Johnny Depp: il divo, come suggerito da alcuni rumor, si calerà nei panni di Grindelwald e le riprese sarebbero già iniziate. Come ha svelato il regista David Yates: "Abbiamo già girato alcune scene. E' stato molto divertente, è stato folle. Ero convinto che lo avrebbero scoperto e che la notizia sarebbe finita in rete, oggi è difficile mantenere un segreto, specialmente un segreto come questo! Quando Johnny è venuto a Leavesden e abbiamo girato per due giorni... nessuno lo ha saputo. E' incredibile."

Animali fantastici e dove trovarli: l'attore Eddie Redmayne in una foto promozionale del film
Animali fantastici e dove trovarli: l'attore Eddie Redmayne in una foto promozionale del film

Yates ha spiegato il motivo per cui è stato scelto Johnny Depp: "Abbiamo sempre cercato l'attore migliore per il ruolo. Il più ispirato, il più interessante, il più adatto. Quando ci siamo posti il problema di Grindelwald abbiamo pensato 'Chi riuscirebbe a portarlo in una direzione interessante?' L'industria cinematografica è strana. Sei brillante una settimana, la settimana dopo la gente comincia a dire cose strane, sali e scendi. Ma il vero talento non si discute".

Il regista prosegue: "Johnny Depp è un vero artista. Ha creato vari personaggi che hanno avuto un peso nella cultura popolare. E' un attore davvero brillante. Eravamo felici nel vedere come avrebbe trasformato questo personaggio. E' senza paura, è pieno di fantasia, è ambizioso. Pensavamo che avrebbe fatto qualcosa di divertente e speciale, così lo abbiamo contattato. Non ci importava che fosse un divo, pensavamo solo che fosse il più interessante."

Yates ha inoltre confermato il ritorno di Albus Silente: "Nel secondo film rivedremo Silente... ma non sarà Michael Gambon. Abbiamo bisogno di un Silente più giovane."

Il sequel di Animali fantastici e dove trovarli lascerà New York per fare ritorno in Europa, infatti il film sarà ambientato a Parigi e in Inghilterra. "Possiamo confermarlo! Torneremo in Inghilterra nel secondo film e a Parigi. Credo che sarà difficile ignorare l'America, ma per lo più staremo in Europa."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!