Animali fantastici e dove trovarli: L’evento cosplay di Harry Potter a Roma

Siamo stati in un centro commerciale della Capitale per dare un'occhiata all'evento organizzato da Warner per il lancio del film prequel in uscita il 17 Novembre.

Animali fantastici e dove trovarli: l'evento a Porta di Roma
Animali fantastici e dove trovarli: l'evento a Porta di Roma

Sapete chi è Newt Scamander? No? Se, come Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, aveste studiato a Hogwarts lo sapreste, perché avreste passato ore sul suo libro di testo Animali fantastici e dove trovarli. Questo è però anche il titolo di una delle due pubblicazioni che la Rowling ha pubblicato anni fa per espandere, con intelligenza e ironia, il mondo magico di Harry Potter, dando ai fan qualcosa da leggere tra un romanzo e l'altro della popolare saga. Un libretto, perché si tratta alla fine di un numero non troppo esteso di pagine, che ora la Warner ha usato come punto di partenza per riportare quel mondo al cinema, realizzando un film (e una possibile saga) proprio su Newt, affidandone il ruolo ad Eddie Redmayne e spostando l'attenzione al mondo della magia in America.

Leggi anche: Harry Potter: i 10 momenti migliori della saga cinematografica

Altrettanto protagonista è la valigia di Newt, colma di specie magiche, gli animali fantastici del titolo, riprodotta in versione extralarge nel centro commerciale Porta di Roma nella Capitale (dopo aver visto a Lucca Comics gli abiti originali del film), dove la Warner ha radunato i fan e cosplay di Harry Potter per un evento di lancio di questo che è a tutti gli effetti un prequel, quindi, e che i fan sembrano accogliere bene, anche rassicurati dagli ultimi trailer visto che sembrano possedere la giusta atmosfera potteriana. Noi abbiamo approfittato proprio dell'evento romano, attivo ancora oggi e mercoledì 16, per capire le aspettative dei fan e a quale personaggio della saga sono ancora legati. Ecco le immagini!