Lucca Comics and Games 2016: Vi portiamo nel padiglione Warner

Abbiamo approfittato della prima giornata della fiera toscana per fare un salto al padiglione Warner, ricco di materiale dalle serie e i film DC e soprattutto dall'imminente nuovo capitolo della saga di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli. Spazio anche ai Lego, con il gioco Lego Dimensions e il film The Lego Batman.

Lucca Comics 2016: occhiali e giratempo di Harry Potter nel padiglione Warner
Lucca Comics 2016: occhiali e giratempo di Harry Potter nel padiglione Warner

Negli ultimi anni Lucca Comics and Games meriterebbe l'aggiunta della parola movies al suo già ricco nome e infatti gli spazi dedicati al mondo del cinema e della TV da parte della fiera toscana, tra le più importanti italiane, aumenta sempre più con ricchi padiglione curati dai principali operatori del settore. Ovvio dedicar loro spazio nella nostra copertura dell'evento, intrufolandoci al loro interno per carpire qualche immagine da mostrarvi. Abbiamo iniziato dal padiglione della Warner, strategicamente posto in piazza San Michele, accanto alla statua di Rocky e l'albero di Shannara, quella piazza che tradizionalmente ospita molte installazione del settore.

Leggi anche: Lucca Comics & Games 2016: gli appuntamenti di Movieplayer.it e del gruppo Netaddiction!

Cosa c'era al suo interno? Prima di tutto le serie Warner/DC, con gli ormai consolidati eroi televisivi Arrow e Flash accompagnati dalla recente Supergirl, ma spazio anche a Suicide Squad e la sua Director's Cut approdata in homevideo, con la sempre gettonatissima gabbia per selfie, e un angolo dedicato al mondo Lego, dal videogioco Toys to Life Lego Dimensions al Lego Batman che vedremo a inizio 2017. Ma l'esposizione più importante è quella dedicata al titolo del momento, quell'Animali fantastici e dove trovarli che arriverà in sala il 17 Novembre e del quale erano presenti quattro costumi di scena originali ed alcuni oggetti del mondo Harry Potter, dalle bacchette agli occhiali del celebre mago ed il giratempo di cui tutti avremmo bisogno per visitare Lucca Comics con la calma necessaria.