In occasione del Comic-Con di San Diego è stato diffuso un nuovo trailer del film Animali fantastici e dove trovarli, con protagonista l'attore premio Oscar Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander.
Il lungometraggio, primo capitolo di una trilogia, è firmato da J.K. Rowling ed è ambientato nel 1926. Il film mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.
Ecco il trailer in originale:
e in italiano:
I presenti al panel del film Animali fantastici e dove trovarli hanno avuto in dono una bacchetta, grazie alla star Eddie Redmayne che ha aiutato a distribuirle tra i fan per poi chiedere di lanciare tutti insieme l'incantesimo Lumos maxima per scattare una foto spettacolare.
Il premio Oscar è poi stato raggiunto dal regista David Yates e dai membri del cast Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell ed Ezra Miller. Il filmmaker ha spiegato, parlando del progetto: "Espande ulteriormente l'universo in un modo più eccitante e avventuroso. Ci saranno moltissime creature nella valigia magica". Tra gli animali fantastici di cui si prende cura Newt anche uno molto piccolo che si nasconde e cerca tesori annusando, un altro può invece modificare le proprie dimensioni.
Ezra Miller è stato felice di essere stato scelto perché è stato come essere ammesso in ritardo a Hogwarts ma essere comunque entrato nel mondo magico. Fogler interpreta invece l'unico personaggio privo di poteri e ha scherzato dicendo: "Han Solo non era un cavaliere jedi. Sono una persona magica nella vita reale". Colin Farrell ha rivelato che il lavoro compiuto dalla costumista Colleen Atwood è fantastico e il suo personaggio indossa qualcosa che sembra un mantello ma non lo è realmente.