Animali fantastici e dove trovarli: David Yates dirigerà tutti e cinque i film!

Il regista inglese racconterà un arco di 19 anni in cinque pellicole.

Mentre è imminente l'arrivo nelle sale di Animali fantastici e dove trovarli, continuano a trapelare news sui preannunciati sequel. Il regista David Yates ha garantito la sua presenza per tutti e cinque i film spiegando: "Adoro fare film e sto lavorando con un team eccezionale. Siamo come una famiglia. Non sento questo impegno come un peso, mi occuperò di un film alla volta."

Anche J.K. Rowling conferma il suo impegno di sceneggiatrice per l'intero franchise degli Animali fantastici e confessa di essere impegnata a ultimare lo script del primo sequel. Al riguardo David Yates anticipa: "Il nuovo film sarà molto diverso da Animali fantastici e dove trovarli. Sarà molto più inquietante, come un sogno. Ciò che sta facendo J.K. Rowling è molto interessante, sta cercando di non ripetersi".

Leggi anche: Animali fantastici: J.K. Rowling svela qualche indizio sulla timeline e sul finale

Il preannunciato sequel uscirà nelle sale in 16 novembre 2018. Al momento sono in preparazione i set a Parigi, Francia, e Watford, Inghilterra.

"Abbiamo ideato una storia ambiziosa da raccontare in cinque film, sarà una sfida emozionante, ho racchiuso in questo progetto tutto ciò che amo" ha aggiunto la Rowling. "A dire la verità in origine pensavamo a una trilogia. Volevamo essere onesti con le persone spiegando loro che non ci sarebbe stato un solo film. Poi, siamo arrivanti a un punto della storia dove ho detto a David Yates 'Sai, credo che per questo ci vogliano cinque film'. E' ambizioso progettare cinque film in cui concentreremo 19 anni, ma non riuscivo a comprimere la mia storia in uno spazio minore."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!