Animali fantastici: J.K. Rowling svela qualche indizio sulla timeline e sul finale

La creatrice dell'universo di Harry Potter fa trapelare qualche indizio riguardo una delle possibili storyline di Animali fantastici e dove trovarli, scatenando le teorie dei fan.

A una settimana dall'uscita nelle sale, J.K. Rowling ha lasciato trapelare alcune informazioni inedite su Animali fantastici e dove trovarli.

In un'intervista a Variety, la scrittrice ha affermato che il film si estenderà per quasi due decenni:

"Originariamente, in verità, abbiamo parlato di una trilogia per darci un punto. Mentre scrivevo però mi sono detta 'Questo sembra materiale per cinque film'. E sono sicura di questo. Trovo ambizioso raccontare in cinque film una storia lunga 19 anni. Ma è successo senza forzature, è stato merito del materiale di partenza."

I fan più accaniti della saga di Harry Potter hanno iniziato a fare un paio di calcoli. Animali fantastici e dove trovarli è ambientato nel 1926, diciannove anni dopo saremmo nel 1945. Cosa accadrà in quell'anno? Di seguito possibili spoiler.

Albus Silente è noto per molte imprese eroiche, tra cui la sconfitta di Gellert Grindewald, uno dei suoi migliori amici che si trasformò nel suo acerrimo rivale. Nonostante non si sappia bene la serie di eventi, sappiamo la data dello scontro finale: 1945.

Non ci sono state conferme sulla presenza o meno di questa storyline in Animali fantastici e dove trovarli. La trama ufficiale narra la storia di Newt Scamander, ma Grindelwald e Dumbledore vengono nominati nei trailer e pare compariranno a partire dal secondo film della saga.

Il film uscirà nelle sale italiane il 17 Novembre 2016, anche in 3D.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!