Andy Serkis nei panni di Einstein

Andy Serkis sarà Einstein in una produzione della HBO sulla vita del famoso scienziato.

Andy Serkis interpreterà Albert Einstein in un progetto della HBO intitolato Einstein and Eddington.
Il film, coprodotto dalla HBO e dalla BBC, sarà incentrato sul rapporto tra il famoso scienziato ed il suo collega britannico Eddington, impersonato su grande schermo da David Tennant, e sarà ambientato all'incirca nel periodo in cui Einstein stava sviluppando la celebre Teoria della Relatività Generale.

Lo script di Peter Moffat seguirà la vita dello scienziato mentre lavorava alla sua teoria e la corrispondenza tenuta con Eddington per tutto il corso della Prima Guerra Mondiale, nonostante i loro paesi fossero in guerra tra loro.
Eddington fu uno dei primi a comprendere la teoria di Einstein e la sua portata e contribuì a diffonderla nei paesi di lingua inglese.
La regia del film sarà affidata a Philip Martin, che ha già collaborato con Moffat nel 2004 per un biopic su Stephen Hawking per la BBC.

Serkis è noto soprattutto per le sue collaborazioni nella trilogia degli anelli di Peter Jackson per aver prestato la voce al personaggio digitale Gollum, ma soprattutto per essere stato la guida per l'intera interpretazione del personaggio virtuale su schermo. Una simile collaborazione è stata ripetuta anche per il King Kong dello stesso Jackson.