Andrea Bocelli, l'addio al suo cane su Instagram: "Il mare si è portato via la nostra compagna di viaggio"

Andrea Bocelli ha detto addio al suo cane e ha ringraziato sui social tutti quelli che si sono adoperati nelle ricerche.

Dopo 48 ore di ricerche Andrea Bocelli ha dovuto dire addio al suo cane. L'artista ha perso le speranze di ritrovare viva la sua piccola levriera dispersa in mare dopo essere caduta dalla barca. Oggi, con un lungo post su Instagram, ha ringraziato tutti coloro che hanno provato a riportare Pallina a casa.

Le ricerche del cane di Andrea Bocelli si erano rivelate subito difficilissime perchè nessuno dei componenti della barca aveva saputo indicare il punto esatto in cui Pallina era caduto in acqua. L'appello della moglie del cantante sui social aveva mobilitato numerosi volontari che si erano uniti alla Guardia Costiera perlustrando un ampio tratto di mare. Il cane non è stato ritrovato e per Bocelli e la sua famiglia è arrivato il momento di confrontarsi con l'amara realtà: " il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino" come ha scritto Andrea sui social.

Il cantante ha voluto aggiornare i suoi follower sulla situazione, subito dopo il suo post i messaggi di solidarietà sono stati moltissimi: "Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d'ora in poi, continui a vivere e a giocare".

Andrea Bocelli e la sua famiglia ringraziano le tantissime persone che li hanno aiutati nelle ricerche: "È il momento soprattutto di ringraziare, per l'affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge... Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello. Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all'equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio".

L'ultima parte del post, firmato dalla famiglia Bocelli, è per il piccolo levriero: "Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto...Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d'altronde) espressione e modello d'incondizionato amore". Le parole del cantante hanno commosso tutti i follower di Andrea Bocelli che in questi minuti stanno commentando il post esprimendogli tutto il loro affetto e la loro solidarietà.