Anansi Boys: Malachi Kirby protagonista della serie Amazon

La serie Anansi Boys, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, ha trovato il suo protagonista nell'attore Malachi Kirby.

Anansi Boys ha trovato il suo protagonista: la serie Amazon avrà come star Malachi Kirby, recentemente nel cast di Small Axe. Le riprese delle sei puntate inizieranno prossimamente in Scozia e la sceneggiatura sarà firmata da Neil Gaiman e Lenny Henry.

Il pilot di Anansi Boys sarà diretto da Hanelle M. Culpepper e lo scrittore Neil Gaiman e Douglas Mackinnon avranno il ruolo di co-showrunner.
Malachi Kirby interpreterà i fratelli Charles Nancy e Spider, mentre nel cast ci sarà anche Delroy Lindo nella parte di Mr Nancy.

Lo scrittore ha dichiarato: "Malachi Kirby è un attore di incredibile sensibilità, fascino e potere. Avevamo bisogno di qualcuno che ci portasse l'umanità di Charlie e la pericolosità divina di Spider, che poteva interpretare due personaggi davvero diversi e potesse, in molti modi, sostenere lo show. Abbiamo trovato Malachi e sono così elettrizzato che ci siamo riusciti: è incredibile".

L'attore ha già recitato nel remake di Roots con la parte di Kunta Kinte ed è attualmente tra gli interpreti della seconda stagione dello show Diavoli.

L'adattamento televisivo, basato sul romanzo di Gaiman, narrerà la storia di Charlie Nancy, un giovane uomo abituato a essere messo in imbarazzo da un padre sui generis. Quando il padre muore, Charlie scopre che altri non era se non Anansi, il dio ingannatore, oltre a scoprire di avere un fratello. Ora il fratello, Spider, sta per entrare nella sua vita, deciso a renderla più interessante ma anche molto più pericolosa.

La serie è prodotta da Amazon Studios, The Blank Corporation, Endor Productions, RED Production company e Gaiman, Sir Lenny Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee saranno gli executive producer. Lo scrittore del libro, assieme ad Henry, scriverà anche la sceneggiatura della serie, con l'aiuto di Arvind Ethan David, Kara Smith e Racheal Ofori.