Secondo la scienza (ma non solo), ogni oggetto, luogo e profumo è in grado di dare vita a particolari sensazioni. Ad interrogarsi sulle sue madeleine de Proust è stata chiamata Ana de Armas che, in occasione di un'intervista con The Cut ha parlato delle sensazioni che i suoi profumi preferiti le trasmettono. Tra questi trova spazio il profumo dei popcorn al cinema, associato all'amicizia.

Nel corso dell'intervista in questione, Ana de Armas ha associato il profumo dei popcorn mangiati al cinema al sentimento dell'amicizia. L'attrice ha dichiarato: "Il cinema è uno dei miei luoghi preferiti. In genere, vado al cinema con i miei amici, mangiamo popcorn e poi discutiamo del film visto. Mi piace fare la stessa cosa a casa quando guardo un film". Qual è il primo profumo che Ana de Armas ricorda di aver percepito? L'attrice ha risposto: "Probabilmente il profumo di mia mamma. Si tratta di qualcosa di molto dolce e difficile da descrivere. Probabilmente, mi fa venire in mente il profumo di latte e caffè al mattino".
Ana de Armas, poi, ha proseguito associando il profumo del mare alla felicità. L'attrice ha raccontato di essere nata in una città marittima e di aver trascorso molto tempo al mare. Questo è il motivo alla base del suo amore per il profumo salmastro del mare. L'amore, invece, ha lo stesso profumo delle rose e la bellezza di un girasole. Anche la casa ideale della protagonista di Cena con delitto - Knives Out profuma di fiori quali il gelsomino e di bevande dolci. Il profumo preferito di Ana de Armas prima di andare a dormire è quello della lavanda. L'attrice ha raccontato di utilizzare detergenti e deodoranti alla lavanda e di bere spesso tisane e camomille che abbiano questo sapore.
Infine, l'attrice, che prossimamente vedremo nei panni di Marilyn Monroe in Blonde, si è soffermata anche sui profumi che lei ama ma che, tendenzialmente, la gente odia. Per farlo, Ana de Armas ha raccontato un episodio della sua infanzia: "Adoro il profumo del gasolio. Mio papà aveva una moto e, ogni volta che faceva benzina, inalavo a pieni polmoni il profumo del gasolio sebbene lui mi dicesse di non farlo!".