Dopo lo straordinario successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all'uscita nelle sale lo scorso 23 marzo per celebrare la Giornata delle Foreste, adesso dal 22 maggio Amazzonia 3D arriva anche in versione DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D, grazie a DNC Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Una scimmietta sperduta nella foresta
Amazzonia 3D, diretto da Thierry Ragobert, è un docufilm avvincente che racconta le fantastiche avventure della piccola scimmietta Saï alle prese con un habitat apparentemente inospitale, la Foresta Amazzonica. Saï dovrà convivere e confrontarsi con l'ambiente che la circonda e con le diverse creature che lo popolano per cercare di sopravvivere, ritrovando la giusta armonia nel rispetto di Madre Natura. Alessandro Preziosi, voce narrante del film, ha dichiarato: "Il film è un percorso intenso, divertente e a tratti commovente. Un film da vivere, che evidenzia il nostro vincolo con Madre Natura. Un evento insomma da non perdere."La tecnologia al servizio della natura
Tratta dal libro Amazonia, la vie au coeur de la forêt di Johanne Bernard, l'intera pellicola è stata girata per la prima volta in assoluto grazie all'utilizzo della più moderna tecnologia in 3D con circa 18 mesi di riprese nel cuore pulsante della Foresta Amazzonica. Oltre 5.000 le specie animali e 40.000 le specie di piante coinvolte in questo "capolavoro" di suoni e colori. Amazzonia 3D, oltre ad aver ottenuto un enorme successo in diversi Festival Internazionali, ha ricevuto il premio Ambiente WWF, un importante riconoscimento a livello mondiale.