Ottobre 2021 sarà un mese ricco di nuove uscite per la piattaforma streaming Amazon Prime Video, tra le novità in catalogo: dalla serie biografica Maradona - Sogno Benedetto alla seconda stagione The Walking Dead: World Beyond. Segnaliamo inoltre l'originale Amazon My name is Pauly Murray e i film Ad Astra con Brad Pitt e Cado dalle nubi e Sole a catinelle con Checco Zalone.
Serie e Show Originali & In Esclusiva Amazon Prime Video
- Do, Re & Mi - Halloween Special - (Stagione 1) - disponibile dal 1 ottobre 2021
- The Walking Dead: World Beyond - (Stagione 1) - disponibile dal 4 ottobre 2021
- Jessy and Nessy -(Stagione 1 - Parte 4) - disponibile dall'8 ottobre 2021
- So cosa hai fatto - (Stagione 1) - disponibile dal 15 ottobre 2021
- Motherland: Fort Salem - (Stagione 1) - disponibile dal 18 ottobre 2021
- Maradona - Sogno Benedetto - (Stagione 1) - disponibile dal 29 ottobre 2021
Film originali & in esclusiva Amazon Prime Video
- Bingo Hell/ Black As Night - disponibile dal 1 ottobre 2021
- My Name Is Pauli Murray - disponibile dal 1 ottobre 2021
- Most Dangerous Game - disponibile dal 1 ottobre 2021
- Infinite - disponibile dal 7 ottobre 2021
- Justin Bieber: Our World - disponibile dall' 8 ottobre 2021
- The Manor/ Madres - disponibile dall'8 ottobre 2021
- Anni da cane - disponibile dal 22 ottobre 2021
- After 3 - disponibile dal 29 ottobre 2021
Nuove serie in arrivo
- Camera Cafè - le prime quattro stagioni - disponibili dal 1 ottobre
- Gormiti - le tre stagioni - disponibili dal 1 ottobre
- Code Black - le tre stagioni - disponibili dal 4 ottobre
- Kids in the Hall - le cinque stagioni - disponibili dall'8 ottobre
- Holly & Benji - Due fuoriclasse - la prima stagione - disponibile dall'11 ottobre
Prime e seconde visioni
- Genitori VS Influencer - disponibile dal 4 ottobre
- Cats - disponibile dal 10 ottobre
- Ad Astra - disponibile dall'11 ottobre
- Spiral - L'eredità di Saw - disponibile dal 16 ottobre
- Morrison - disponibile dal 18 ottobre
- Il mostro della cripta - disponibile dal 25 ottobre
Nuovi film in arrivo
- L'uomo del labirinto - disponibile dal 1 ottobre
- Fellini Forward - disponibile dal 1 ottobre
- Che bella giornata - disponibile dal 1 ottobre
- Cado dalle nubi - disponibile dal 1 ottobre
- Sole a catinelle - disponibile dal 1 ottobre
- Chloe - Tra seduzione e inganno - disponibile dal 1 ottobre
- Letters to Juliet - disponibile dal 1 ottobre
- The Fighter - disponibile dal 1 ottobre
- Morti di salute - disponibile dal 1 ottobre
- Balla coi lupi - disponibile dal 1 ottobre
- Lara Croft: Tomb Raider - disponibile dal 1 ottobre
- Tomb Raider - La culla della vita - disponibile dal 1 ottobre
- Il cattivo tenente - disponibile dal 1 ottobre
- L'ombra del dubbio - disponibile dal 1 ottobre
- War, Inc. - disponibile dal 1 ottobre
- Timeline - ai confini del tempo - disponibile dal 1 ottobre
- The Body - disponibile dal 1 ottobre
- The Last Man - disponibile dal 1 ottobre
- Il comandante Hamilton - disponibile dal 1 ottobre
- Imogene - Le disavventure di una newyorkese - disponibile dal 1 ottobre
- Stronger - Io sono più forte - disponibile dal 4 ottobre
- Sotto massima copertura - Den of Lions - disponibile dal 4 ottobre
- City Of Lies - L'ora della verità - disponibile dal 10 ottobre
- Il grande passo - disponibile dal 12 ottobre
- Just Charlie - Diventa chi sei - disponibile dal 12 ottobre
- Sono solo fantasmi - disponibile dal 15 ottobre
- The Good House - disponibile dal 15 ottobre
- You're Next - disponibile dal 15 ottobre
- Point Break - Punto di rottura - disponibile dal 16 ottobre
- Le douleur - disponibile dal 19 ottobre
- Digital Reaper - disponibile dal 22 ottobre
- Billionaire Boys Club - disponibile dal 23 ottobre
- Swarm - Minaccia dalla giungla - disponibile dal 24 ottobre
- The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe - disponibile dal 29 ottobre
- La promessa dell'assassino - disponibile dal 31 ottobre
- La prova - disponibile dal 31 ottobre
Anni da cane racconta la storia di Stella, un'adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l'aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l'incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva. Il film è diretto da Fabio Mollo, scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi e prodotto da Notorious Pictures. Nel cast Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore e con una performance cameo di Achille Lauro.
My Name Is Pauli Murray. Quindici anni prima che Rosa Parks si rifiutasse di cedere il suo posto sull'autobus, un intero decennio prima che la Corte Suprema degli Stati Uniti capovolgesse la legislazione distinta ma paritaria, Pauli Murray era già impegnata a combattere a tempo pieno per la giustizia sociale. Avvocato all'avanguardia, attivista, sacerdotessa e memorialista impegnata, Murray ha plasmato un contenzioso di lunga data - nonché la consapevolezza su di esso - a proposito di equità di genere e razza. In qualità di giovane afroamericana cresciuta nel sud della segregazione, che ha anche lottato con nozioni più ampie di identità di genere, Pauli aveva capito in maniera intrinseca cosa significava esistere al di la delle categorie e delle norme culturali precedentemente accettate. Sia il percorso personale di Pauli sia il suo impegno senza tregua hanno prefigurato alcune delle questioni politicamente più importanti dei nostri tempi. Raccontato in gran parte tramite le stesse parole di Pauli, My Name is Pauli Murray è un racconto sincero di quel viaggio unico e straordinario. Il documentario diretto da Julie Cohen e Betsey West, che ne è autrice insieme a Talleah Bridges McMahon, Julie Cohen e Cinque Northern, è prodotto da Talleah Bridges McMahon.
Most Dangerous Game. Dodge Maynard é un malato terminale che, disperato, per prendersi cura della moglie incinta accetta di partecipare a un gioco mortale in cui scopre presto di non essere il cacciatore, ma la preda. Nel cast Liam Hemsworth, Sarah Gadon, Christoph Waltz.
Infinite. Evan McCauley ha abilità che non ha mai imparato e ricordi di luoghi che non ha mai visitato. Cercando di auto-curarsi e sull'orlo del crollo mentale, un gruppo segreto che si fa chiamare "Infiniti" arriva in suo soccorso, rivelando che i suoi ricordi sono reali. Il film è diretto da Antoine Fuqua, nel cast si annoverano: Mark Wahlberg, Chiwetel Ejiofor, Sophie Cookson.
Justin Bieber: Our World. Il documentario Amazon Original, diretto dal pluripremiato regista Michael D. Ratner, racconta da vicino la vita della superstar internazionale e il suo primo concerto dopo una pausa di tre anni, ed è prodotto da OBB Pictures dello stesso Ratner, Bieber Time Films e Scooter Braun Films. Justin Bieber: Our World conduce gli spettatori nel backstage, sul palco e nell'universo privato dell'icona musicale mentre si prepara per il concerto senza precedenti "T-Mobile Presents New Year's Eve Live with Justin Bieber". Dopo una pausa di tre anni dall'ultimo show e dai luoghi che solitamente ospitano concerti chiusi a causa della pandemia, Bieber regala una performance elettrizzante per chiudere il 2020 sul tetto del Beverly Hilton Hotel con 240 ospiti e milioni di fan in collegamento streaming da tutto il mondo. Il film segue Bieber e il suo affiatato team nel mese che precede l'evento, tra le prove e la realizzazione di un palcoscenico monumentale nel rispetto di rigorosi protocolli di salute e sicurezza. Il documentario cattura anche momenti personali tra Bieber e sua moglie Hailey, in cui sono loro stessi a riprendersi.
The Walking Dead: World Beyond. La seconda stagione concluderà l'epica storia di Iris (Royale), Hope (Mansour), Elton (Cantu) e Silas (Cumpston): quattro amici che hanno viaggiato attraverso il paese in una missione che ha trasformato tutto ciò che sapevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa Repubblica Civica Militare e combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambieranno, i legami si formeranno e si sgretoleranno e l'innocenza sarà persa e ritrovata. Creato da Scott M. Gimple e dallo showrunner Matt Negrete, The Walking Dead: World Beyond vede protagonisti Aliyah Royale, Alexa Mansour, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Nico Tortorella, Joe Holt, Jelani Alladin, Natalie Gold e Ted Sutherland.
So cosa hai fatto. Scritta e prodotta da Sara Goodman, la serie Amazon Original So cosa hai fatto è basata sul romanzo di Lois Duncan del 1973, su cui si basa anche l'iconico film del 1997. Un anno dopo il fatale incidente d'auto che ha sconvolto la serata del diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere mortale. So cosa hai fatto è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television. Goodman è sceneggiatrice ed executive producer insieme a Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, Erik Feig, Peter Guber, James Wan di Atomic Monster, Michael Clear e Rob Hackett, Craig William Macneill e Shay Hatten. La serie è interpretata da Madison Iseman, Bill Heck, Brianne Tju, Ezekiel Goodman, Ashley Moore, Sebastian Amoruso, Fiona Rene, Cassie Beck e Brooke Bloom. I primi quattro episodi della serie saranno disponibili in esclusiva su Prime Video da venerdì 15 ottobre, con nuovi episodi ogni venerdì, fino al finale di stagione previsto per il 12 novembre.
Motherland: Fort Salem. La serie è ambientata in un'America odierna alternativa, dove le streghe hanno posto fine alla loro persecuzione 300 anni fa stipulando un accordo con il governo degli Stati Uniti che le vede in prima linea a combattere per il loro paese con tattiche e armi soprannaturali. La serie è interpretata da Taylor Hickson, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Amalia Holm, Demetria McKinney e Lyne Renee. Motherland: Fort Salem è scritto e creato da Eliot Laurence, con Laurence, Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick come executive producer. Steven Adelson, Erin Maher, Kay Reindl e Bryan Q. Miller saranno anche produttori esecutivi della serie.
Maradona - Sogno Benedetto. La serie biografica Amazon Original segue i trionfi e le sfide del leggendario calciatore ed è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua Nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell'86. Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino). La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un'ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore. Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.