Alyssa Milano si difende dalle accuse di blackface: "Era solo una parodia di Jersey Shore"

Alyssa Milano è intervenuta su Twitter per difendersi dalle accuse di aver insultato le persone di colore a causa di un vecchio travestimento che la ritrae con il volto truccato di nero.

L'attrice Alyssa Milano si è recentemente difesa tramite social per le accuse ricevute dopo che è emersa una vecchia foto del 2013, che la vede mascherata con il volto dipinto di nero, per il quale è stata tacciata di blackface, ma in realtà si trattava di una parodia di Snooki di Jersey Shore.

Martedì la star di Streghe ha replicato con un lungo tweet alle pesanti insinuazioni pesanti fatte dopo il riemergere di una vecchia foto in cui Alyssa Milano imitava Snooki, personaggio reso celebre dalla serie di MTV Jersey Shore:

"Ehi, stronzi. L'immagine sotto è la parodia di Jersey Shore e l'abbronzatura di Snookie. L'abbronzatura di Snooki (tra l'altro dolcissima) è degna di parodia come lo è l'abbronzatura di Trump. Quindi andate a quel paese voi e la vostra campagna diffamatoria."

Nella foto pubblicata si nota la smorfia tipica di Snooki mentre il viso di Alyssa Milano è coperto di trucco abbronzante. L'attrice si è accorta di questo putiferio attorno a questa storia perché molti siti web hanno cominciato a pubblicare articoli diffamatori contro di lei, accusandola di razzismo e inadeguatezza, tra l'altro in un periodo delicato come quello in cui si sono susseguite proteste contro il razzismo negli USA e nel mondo.

Ma Alyssa Milano non le manda a dire, come i suoi fan sanno molto bene visto che è molto attiva sui social dove esprime spesso la sua opinione come attivista di sinistra, spesso con tweet contro il Presidente Trump.

Il problema blackface è diventato molto sentito a Hollywood durante la recente protesta globale contro l'ingiustizia razziale. Episodi passati, avvenuti in diversi spettacoli con un personaggio blackface sono stati recentemente rimossi dai servizi di streaming e, recentemente, anche Jimmy Kimmel si è scusato per delle vecchie clip in cui si esibisce con il volto truccato.