Alfonso Signorini a Mattino 5 dopo le accuse di Fabrizio Corona: ecco cosa ha detto

Dopo giorni di accuse e voci a seguito del polverone alzato da Fabrizio Corona, Alfonso Signorini approda a Mattino Cinque ospite di Federica Panicucci.

Alfonso Signorini

Il suo nome è rimbalzato ovunque in questi ultimi giorni, dai social ai titoli di giornale a caratteri cubitali. Sbeffeggiato un po' ovunque, Alfonso Signorini riappare in televisione ospite questa volta di Federica Panicucci a Mattino Cinque in un momento in cui l'attenzione mediatica intorno a lui è altissima.

Ci si aspettava una replica o quanto meno una presa di posizione sull'affaire che lo vede coinvolto, ma l'intervista si è concentrata su altro e il conduttore del Grande Fratello VIP ha glissato.

Alfonso Signorini e l'arte di far finta di nulla

Grande Fratello Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

L'ingresso in studio da Federica Panicucci e Francesco Vecchi non è passato inosservato. Alfonso Signorini è apparso rilassato, concentrato su temi di attualità e soprattutto sulla promozione del suo nuovo libro, Amami quanto io t'amo.

Nessun accenno diretto alle polemiche che lo hanno investito negli ultimi giorni, nessuna replica alle accuse lanciate da Fabrizio Corona nel format Falsissimo.

Una scelta precisa, che ha spiazzato una parte del pubblico in studio e a casa e acceso ulteriormente il dibattito. In molti si aspettavano, infatti, un intervento chiarificatore, altri ipotizzavano almeno un riferimento indiretto. Invece, il conduttore ha preferito mantenere una linea di totale silenzio televisivo sul caso. E in effetti non ci si poteva aspettare altro, dal momento che solo un paio di giorni fa aveva dichiarato di aver messo tutto in mano ai suoi legali.

Il caso Signorini e le accuse (pesanti) di Fabrizio Corona

La vicenda nasce dalle dichiarazioni di Fabrizio Corona, che in una puntata di Falsissimo ha parlato di presunti meccanismi opachi nei casting del Grande Fratello, evocando dinamiche di potere e favoritismi. Accuse pesanti, che hanno fatto rapidamente il giro del web e dei programmi di infotainment, trasformando il "caso Signorini" in uno degli argomenti più discussi della settimana.

Le parole utilizzate da Corona hanno sollevato interrogativi delicati sul funzionamento dei reality e sull'intero sistema produttivo. Ma soprattutto su Signorini, che sarebbe il burattinaio sconcio di un sistema di corrotto. Al momento, però, non esistono riscontri ufficiali né pronunciamenti giudiziari che confermino quanto affermato nel video.

Intanto, tra corridoi televisivi e social network, si moltiplicano le indiscrezioni sul suo futuro a Mediaset e sulla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Voci, al momento, che restano tali, ma che contribuiscono a rendere il clima ancora più teso.

Fabrizio Corona e il "sistema Signorini" per entrare al GF: "Se non vai a letto con lui non lavori in TV" Fabrizio Corona e il 'sistema Signorini' per entrare al GF: 'Se non vai a letto con lui non lavori in TV'

Quali saranno i prossimi sviluppi?

Grande Fratello 12: Alfonso Signorini durante la prima serata
Signorini al Grande Fratello

Il silenzio di Signorini alimenta il chiacchiericcio e divide: c'è chi lo interpreta come una scelta di prudenza e chi, invece, chiede maggiore chiarezza. Nel frattempo, l'attenzione resta altissima e ogni apparizione pubblica del conduttore è super attesa. 

Per ora, l'unica certezza è che la sua ospitata a Mattino Cinque, lontano da qualsiasi replica diretta, ha finito per attizzare ancora di più la fiamma del gossip.