Alexander - The Ultimate Cut: ecco l'inedita versione da 206 minuti

Dal 19 giugno un'edizione blu-ray a due dischi per il discusso kolossal di Oliver Stone. Oltre alla versione cinematografica, anche una estesa con 30 minuti aggiuntivi. E in più oltre tre ore di extra.

Vi ricordate il discusso kolossal Alexander firmato da Oliver Stone e uscito nel 2004? Ebbene il film con protagonista Colin Farrell sta per vedere una nuova luce con l'uscita di un'inedita versione Ultimate Cut ancora più lunga di mezz'ora rispetto al già corposo originale: il Blu-ray targato Warner Bros Entertainment Italia che uscirà il 19 giugno, infatti, oltre alla versione cinematografica di 175 minuti, conterrà quella estesa di 206 minuti (in lingua originale con regolari sottotitoli).

Due versioni e oltre tre ore di extra

La cover di Alexander - The Ultimate Cut
La cover di Alexander - The Ultimate Cut

Nell'edizione a due dischi, saranno presenti anche oltre 3 ore di imperdibili contenuti speciali. Nel primo disco troviano il commento al film del regista Oliver Stone e dello storico Robin Lane Fox, degli inserti speciali su La resurrezione di Alessandro, La perfezione nemica della morte, La morte di Alessandro e Le musiche di Vangelis. Sul secondo disco, oltre al commento del regista, anche i documentari Il vero Alexander e il mondo che ha creato e Una lotta contro il tempo: Alexander di Oliver Stone.

Alexander ripercorre le avventure e le molteplici vittorie di Alessandro Magno (Colin Farrell), che insieme al generale Tolomeo e tutta la truppa, esce indenne da ogni battaglia riuscendo a conquistare quasi l'intero mondo allo conosciuto. Visionario, esploratore, sognatore, Alessandro fu anche un figlio tenero, dilaniato dall'amore ardente e dall'ambizione di sua madre (Angelina Jolie), nonchè dal bisogno disperato dell'approvazione del padre (Val Kilmer).