Alessio Boni sarà Walter Chiari

Il popolare attore si calerà nei panni dell'interprete di tante pellicole brillanti, icona della comicità italica degli anni '50 e '60.

Il regista Enzo Monteleone si accinge a dirigere una miniserie tv in due puntate dedicata alla vita del popolare Walter Chiari. A interpretare il brillante attore sul piccolo schermo sarà Alessio Boni. La serie sarà prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction e le riprese si terranno tra Roma, Torino e il lago di Stresa. Il film verrà trasmesso in concomitanza col ventesimo anniversario della morte di Chiari, che cadrà il 20 dicembre. Per Monteleone questo lavoro rappresenta "un risarcimento dovuto a un personaggio complesso e discusso come Walter Chiari. Una star dalla vita pubblica e privata molto intensa che, dopo la morte, fu totalmente dimenticata. I suoi film sono passati e ripassati in tv, ma lui non è mai stato ricordato''.

Dopo essere apparso nel blockbuster The Tourist, Alessio Boni si accinge af affrontare uno dei ruoli più complessi della sua carriera. Al riguardo, l'attore dichiara: "Interpretare Chiari è una bella sfida. Qui non si tratta di calarsi nei panni di Puccini o Caravaggio, a cui ho prestato il volto in passato. La gente conosceva Walter Chiari, si ricorda di come parlava, camminava, gesticolava. Mi tremano i polsi solo a pensarci".