Alejandro González Iñárritu: nel suo futuro anche una serie tv

Il regista premio Oscar scriverà e sarà il regista di alcuni episodi del nuovo progetto targato Starz intitolato The One Percent.

Alejandro González Iñárritu, dopo la vittoria degli Oscar con Birdman, ha davanti a sé la realizzazione di molti progetti, tra i quali anche uno destinato al piccolo schermo.
Il filmmaker sarà infatti impegnato come sceneggiatore e regista di alcuni episodi della nuova serie targata Starz, intitolata The One Percent.
I protagonisti saranno Ed Harris, Hilary Swank ed Ed Helms e le puntate racconteranno la storia di un agricoltore in difficoltà che va incontro a una bizzarra svolta del destino che potrebbe salvare o rovinare per sempre l'attività di famiglia.

Il progetto era già stato annunciato nel mese di agosto e potrà contare sul lavoro degli sceneggiatori Armando Bo, Alexander Dinelaris e Nicolás Giacobone e sulla produzione della Media Rights Capital, che ha già collaborato con Iñárritu in occasione di Babel.

Il progetto sarà composto da dieci episodi la cui fase di scrittura è iniziata mesi fa a New York City, mentre le riprese sono previste per l'inizio del prossimo anno per non creare problemi con la produzione di The Revenant, il western con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy che dovrebbe essere distribuito nelle sale a Natale.

The Revenant: Leonardo DiCaprio sul set con Alejandro Gonzales Inarritu
The Revenant: Leonardo DiCaprio sul set con Alejandro Gonzales Inarritu