Alan Tudyk sarà, nelle prossime settimane, protagonista sul grande schermo con ben due film: Oceania, di cui è uno dei doppiatori, e Rogue One: A Star Wars Story.
In un'intervista rilasciata al magazine Variety, l'attore ha ricordato con affetto l'esperienza vissuta sul set di Patch Adams accanto a Robin Williams. Alan ha infatti espresso il suo entusiasmo per aver avuto modo di recitare insieme alla star: "Lavorare con Robin Williams è stato un sogno diventato realtà".
Leggi anche:
-
Robin Williams, sua moglie racconta i suoi ultimi mesi in un articolo
-
Robin Williams: il nostro ricordo e i 10 ruoli indimenticabili
Tudyk ha ricordato: "C'è stato un momento in cui io, Michael Jeter e Robin Williams abbiamo iniziato a scherzare. Stavo parlando con Michael e ha iniziato a interpretare questo personaggio simile a un cowboy, e allora io ho fatto lo stesso. E poi Robin ha raccolto la sfida e anche lui ha fatto un cowboy. E in qualche modo si è trasformato in un anziano cowboy, e Michael ha continuato. E io allora ho interpretato un personaggio che era vistosamente gay. E allora Robin ha pensato a questo personaggio estroverso e alla moda. Siamo andati avanti a lungo".
L'attore ha sottolineato quanto sia stato un momento speciale della sua vita: "Stavo vivendo questa esperienza in cui ero consapevole di quello che stava accadendo e al tempo stesso di quanto fosse magica la situazione. E' ancora uno dei miei ricordi preferiti".