Al cinema, un weekend blu cobalto con le star di A-Team e Nia Vardalos

Non solo azione, con i protagonisti del nuovo A-Team, ma anche disimpegno con la fioraia Nia Vardalos e il protagonista del film 'Lei è troppo per me'. In uscita anche due film italiani, L'imbroglio nel lenzuolo e Una notte blu cobalto e l'iraniano About Elly.

Due film italiani, due commedie romantiche e un ritorno agli anni '80 per questo nuovo weekend di cinema che anticipa l'inizio dell'estate, che in realtà già si fa sentire, e non solo in termini di risultati al box-office. Con A-Team di Joe Carnahan ritroviamo sul grande schermo le star di una delle serie televisive più amate degli anni Ottanta, interpretati da attori diversi - tra cui Liam Neeson e Jessica Biel - ma con la grinta di sempre e una nuova missione da portare a termine.
Sul fronte delle commedie romantiche invece, arrivano 5 appuntamenti per farla innamorare, debutto alla regia di Nia Vardalos - qui anche tra gli interpreti insieme a John Corbett e Lei è troppo per me. Nel suo film, la Vardalos è una romantica fioraia che ha vissuto troppe delusioni sentimentali e tronca le sue storie prima che possano diventare troppo importanti. In Lei è troppo per me, il protagonista è un ragazzo come tanti, che riesce a far breccia nel cuore di una ragazza bellissima, e decide di portare avanti la storia, anche a costo di sentirsi inadeguato, a volte.
Per quanto riguarda i due film italiani, L'imbroglio nel lenzuolo e Una notte blu cobalto, si tratta di due pellicole dirette rispettivamente da Alfonso Arau e Daniele Gangemi. Il primo è ambientato nei primi anni del secolo scorso e vede protagonista un giovane studente di medicina che si lascia affascinare dalla magia della settima arte; mentre nel secondo, ambientato ai giorni nostri, il giovane protagonista si ritrova a lavorare come fattorino per una misteriosa pizzeria.
Ultimo film tra quelli in uscita è About Elly, dell'iraniano Asghar Farhadi, incentrato sull'incontro tra Ahmad ed Elly, che sparisce nel nulla poco dopo una breve vacanza sul Mar Caspio.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita. A-Team di Joe Carnahan con Bradley Cooper, Liam Neeson, Quinton 'Rampage' Jackson, Jessica Biel, Sharlto Copley, Patrick Wilson. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. la trama:

Un gruppo di veterani della guerra in Iraq deve ripulire il proprio nome di fronte agli occhi dell'esercito. Le alte sfere sospettano, infatti, che i quattro uomini abbiano commesso un crimine mentre erano in servizio. Cercheranno in tutti i modi di scagionarsi dalle accuse e dai sospetti dell'esercito americano.
Leggi la recensione del film. 5 appuntamenti per farla innamorare di Nia Vardalos del 2009, con John Corbett, Nia Vardalos, Stephen Guarino. Durata: 98 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. la trama:
Genevieve è la titolare di un delizioso negozio di fiori situato nel cuore di Brooklyn che adora il romanticismo, i fiori e il giorno di San Valentino. Il suo unico problema è che detesta le relazioni stabili: ferita troppe volte in passato, non permette mai a nessun uomo di entrare nella sua vita. Un giorno però incontra Greg, un uomo attraente, divertente e umile da poco trasferitosi in città da Atlanta. Greg ha lasciato alle spalle una carriera di avvocato per aprire un ristorante ed è ancora single perché, al contrario di Genevieve, non riesce mai a capire le regole del corteggiare una donna e non sa essere romantico. Dopo il loro primo incontro, Genevieve spiega a Greg la sua teoria sulle relazioni: esci con una persona solo cinque volte e poi ognuno per la sua strada. E lui decide di provare questa nuova tattica.

Lei è troppo per me di Jim Field Smith con Kim Shaw, Jay Baruchel, Mike Vogel, Krysten Ritter, Lindsay Sloane. Distribuito in Italia da Universal Pictures. la trama:

Kirk è il tipico americano medio che conduce una vita apparentemente priva di ogni prospettiva e monotona lavorando come addetto alla sicurezza in un aeroporto. Inaspettatamente però, si innamora di lui Molly, una donna bellissima e di successo. Ora sarà compito di Kirk riuscire a far funzionare questa bizzarra relazione sorprendendo amici, famiglia ed ex-fidanzata. Anche se, tra un fallimento e l'altro, non potrà fare a meno di pensare 'Lei è troppo per me'.
Leggi la recensione del film. L'imbroglio nel lenzuolo di Alfonso Arau con Geraldine Chaplin, Miguel Ángel Silvestre, Maria Grazia Cucinotta, Anne Parillaud, Primo Reggiani, Ernesto Mahieux. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. la trama:
Nel 1905, Federico conduce la sua vita in una modesta abitazione, cercando inutilmente di portare a termine gli studi di medicina come promesso al padre scomparso. Ma la sua debolezza (sviene alla vista del sangue) lo rende vittima dei colleghi universitari, che non perdono occasione per sfotterlo anche per la sua stravagante passione di scrivere storie. La madre Alma non vuole sentire ragioni e pur di pagare gli studi al figlio si arrangia come può, accompagnando al pianoforte le proiezioni delle prime pellicole mute nel teatro di Don Gennarino Pecoraro, un furbo impresario napoletano trasferitosi in Sicilia con la sorella Elena e il suo aiutante Pietro, un orfanello preso dalle suore quando era ancora bambino. Ogni sera in teatro accorrono migliaia di spettatori per assistere a quel miracolo a cui nessuno sa ancora dare una spiegazione: il cinematografo! Anche Federico ne rimane affascinato e intuisce la vera magia di questa nuova invenzione e si rende conto che il cinematografo dà l'immortalità e sconfigge la morte, cosa che la medicina non è in grado di fare.

Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi con Corrado Fortuna, Regina Orioli, Alessandro Haber, Valentina Carnelutti, Durata: 80 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. La trama:

Lo studente universitario Dino Malaspina non vuole e non sa dimenticare: si è bloccato. La sua ragazza lo ha lasciato da mesi e lui non riesce ancora a farsene una ragione. Oggi però tutto è inevitabilmente destinato a cambiare. Lo attendono infatti un lavoro come portapizze per la misteriosa Blu Cobalto, clienti imprevedibili da soddisfare e una lunga notte dove tutto diventerà magicamente possibile, anche scegliere se essere felice.

About Elly di Asghar Farhadi con Golshifteh Farahani, Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti. Durata: 119 minuti. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. la trama:
Dopo aver vissuto per molti anni in Germania, Ahmad decide di far ritorno in Iran. I suoi vecchi compagni universitari colgono l'occasione per passare qualche giorno tutti assieme sul Mar Caspio. Una delle donne del gruppo, la vitale Sepideh, senza farlo sapere ai compagni, ha invitato Elly, l'insegnante di sua figlia per farle conoscere Ahmad. L'uomo ha appena divorziato dalla moglie tedesca e non disdegna l'ipotesi di mettere su casa in Iran con una nuova compagna. Ma all'improvviso, dopo un incidente, Elly scompare nel nulla.
Leggi la recensione del film