La puntata di Affari Tuoi in onda venerdì 25 aprile 2025, ha visto come protagonista Ricardo dal Veneto. Il concorrente, nato in Spagna ma cresciuto in Veneto, si è reso protagonista di un episodio particolarmente curioso.
Infatti, ha scelto il cambio dopo i primi sei tiri, ma subito dopo ha detto che stava scherzando. A questo punto, però, è intervenuto il Dottore che lo ha costretto a procedere comunque, facendo calare il gelo in studio.
La partita di Ricardo dal Veneto ad Affari Tuoi

Dopo i primi sei tiri, arriva la telefonata del Dottore al conduttore di Affari Tuoi, Stefano De Martino, per proporre al giovane concorrente il cambio o l'offerta. Ricardo chiede il cambio, il conduttore lo comunica al Dottore e chiude la telefonata.
Ma incredibilmente, il concorrente veneto interviene dichiarando: "Se c'è una cosa di me è che scherzo molto, infatti rifiuto il cambio e vado avanti". In studio cala un gelo incredibile, in quanto non era mai accaduta una cosa di questo tipo e tutti sono rimasti spiazzati, a partire dal conduttore Stefano De Martino al pubblico in studio e a casa.
Il conduttore è visibilmente perplesso, infatti a stretto giro riceve nuovamente la chiamata del Dottore che, di fatto, obbliga il concorrente a procedere lo stesso. "Purtroppo devi cambiare, hai detto che lo avresti fatto. Mal che vada, puoi tenere l'8 da parte e provare a recuperarlo dopo", dice De Martino. Il concorrente, dunque, è costretto a scegliere il numero 9.
Il finale della partita di Ricardo dal Veneto
La partita di Ricardo si avvia verso la fine e il concorrente riesce davvero a recuperare il suo numero 8. Dopo aver rifiutato diversi cambi si trova in una situazione di perfetta parità tra blu e rossi.
Infatti, da un lato ci sono 0 e 100 euro, dall'altro 20.000 e 100.000 euro. Inoltre, tra i quattro pacchi c'è pure il 9. Il Dottore offre 20.000 euro, ma Ricardo rifiuta. Nel pacco 9 scelto inizialmente ci sono solo 100 euro. Arriva l'ultima offerta del Dottore, stavolta di 40.000 euro e Ricardo sceglie di accettare e poi scopre che nel pacco 8 aveva la metà.