Una liturgia che si ripete da mesi e con grande successo. Anche la puntata del 20 gennaio 2025 di Affari Tuoi ha regalato al pubblico la consueta dose di risate e di grandi emozioni. La partita di Mario, il pacchista numero 9 proveniente dall'Emilia Romagna e che ha giocato insieme alla sorella, ha tenuto tutti col cuore in gola fino alla fine.
Mario dall'Emilia-Romagna e la sua scalata verso la vittoria
"Ho fatto teatro e il danzatore. Mi sono occupato di antiquariato e ora sono autista di autobus" racconta il concorrente. Uno stile fuori dagli schemi e un'ironia graffiante quella di Mario che, nel corso della contesa, stupisce anche lo stesso Stefano De Martino. Il gioco sembra iniziare per il verso giusto. Tre pacchi blu vanno via, Mario conserva ancora quelli rossi e pare che la fortuna sia dalla sua parte.
Sappiamo fin troppo bene, però, che Affari tuoi è un gioco imprevedibile. Mario prende un pacco rosso, 75.000 euro sono spariti e la cattiva sorte continua inesorabile. Dal Dottore riceve poi un'offerta molto alta che decide di rifiutare perché vuole continuare nel gioco. "Pacco bagnato, pacco fortunato", scherza Stefano De Martino dopo che Mario, ridendo per colpa del conduttore, sputa un po' di acqua sul bancone.
Verso la fine della partita Mario esaurisce tutti i pacchi blu e rimane solo con due rossi: uno da 15.000 e l'altro da 300.000. "Soldi sicuri!", urla con felicità il conduttore. Prima, però, arriva la telefonata del Dottore che offre al giocatore un assegno di ben 75.000 euro. Arrivati a quel punto, Mario comincia a titubare. L'offerta fa gola e non si sente di rischiare. "Ringrazio di cuore. È stato un tirchio, ma accetto" afferma alla fine. E per fortuna la sua scelta si rivela vincente: nel suo pacco c'erano "solo" 15.000 euro.