Adventure Time ritornerà sugli schermi con quattro speciali della durata di un'ora che verranno realizzati per HBO Max.
La piattaforma di streaming di proprietà di WarnerMedia inserirà nel proprio catalogo i primi due episodi nel 2020 e il progetto avrà il titolo Adventure Time: Distant Lands. Ognuno degli speciali avrà dei protagonisti diversi e l'ultimo che verrà prodotto vedrà di nuovo insieme Finn e il cane Jake.
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato: "Il mondo incantato di Adventure Time ha conquistato gli spettatori e i critici mentre Finn e Jake pongono rimedio agli errori e combattono il male. L'aggiunta di questi speciali alla programmazione di HBO Max destinata alla famiglia e ai ragazzi faranno sicuramente esclamare ai ragazzi di tutto il mondo 'Slam-bam in a can!'".
La produzione sarà curata da Cartoon Network Studios che aveva prodotto la serie originale andata in onda per nove stagioni e creata da Pendleton Ward, con la produzione di Adam Muto.
Ecco la descrizione delle puntate:
BMO avrà come protagonista il robot mostrato nella serie. Quando c'è un'emergenza potenzialmente mortale nello spazio, negli angoli più remoti della galassia, c'è solo un eroe da chiamare e probabilmente non è BMO, solo che questa volta è lui. L'episodio andrà in onda nel 2020.
Obsidian avrà al centro Marceline e la Principessa Gommarosa mentre viaggiano verso l'imponenente e meraviglioso Regno di Vetro e si addentrano nel proprio tumultuoso passato per impedire una terribile catastrofe. La première è prevista nel 2020.
Wizard City seguirà Maggiormenta che all'inizio del suo percorso è un altro studente della scuola di Magia senza esperienza. Quando si svolgono dei misteriosi eventi nel campus, i sospetti si concentrano su di lui e sul suo passato. Riuscirà ad apprendere le arti mistiche e a dimostrare la sua innocenza in tempo?
Together Again riunirà Finn e Jake che riscoprono il proprio legame e intraprendono l'avventura più importante delle loro vite.