Adrian, la serie televisiva con protagonista Adriano Celentano arriverà sugli schermi di Canale 5 il 21 e 22 gennaio e online sono stati condivisi dei video promozionali, che mescolano riprese dal vivo e spezzoni animati, in cui si sottolinea anche Solo l'amore ci può salvare.
Il progetto è stato ideato, scritto e diretto dalla star della musica che ha composto anche i brani originali in collaborazione con Nicola Piovani e il premio Oscar Vincenzo Cerami.
I disegni realizzati sono invece firmati da Milo Manara che in un video ha spiegato che ha partecipato alla produzione perché considera impossibile rifiutare un'offerta di Celentano.
La realizzazione è stata possibile anche grazie al sostengo di Alessandro Baricco e degli studenti della Scuola Holden.
Ecco i promo:
Le nove puntate andranno in onda il lunedì e Adrian La Serie sarà al centro di uno show in diretta dal teatro Camploy di Verona che potrà contare sulla partecipazione di Michelle Hunziker e altri ospiti che discuteranno delle tematiche al centro del racconto animato.
Il protagonista Adrian viene descritto come un uomo convinto che la violenza non possa sistemare i problemi del mondo, mentre accanto a lui c'è anche l'affascinante Gilda.