Una bomba è esplosa nelle ultime ore in casa Mediaset: la serie animata Adrian sta per andare in onda, il prossimo lunedì, e Adriano Celentano avrebbe dovuto accompagnare quest'uscita con uno show appositamente creato al teatro Camploy di Verona, ma pare che il Molleggiato abbia abbandonato il progetto a due giorni dall'esordio in tv.
Adrian La Serie avrebbe esordito lunedì 21 gennaio in prima serata su Canale 5 e la seconda puntata sarebbe andata in onda martedì 22 gennaio, un vero e proprio evento televisivo. Lo show di accompagnamento era stato già provato più volte, ma secondo le indiscrezioni di TvBlog, c'è la concreta possibilità che questo non venga mai realizzato. Infatti pare che Adriano Celentano abbia lasciato il progetto proprio nella giornata di ieri, tornando a Milano con la moglie Claudia Mori. Anche alcuni degli ospiti previsti dal programma, tra cui Michelle Hunziker, si sono allontanati da Verona, mentre altri, come Nino Frassica, sono ancora in attesa vicino al set nel teatro. La notizia è di quelle shock per Mediaset, visto che si vocifera che il prezzo dello show si aggiri intorno ai 28 milioni di euro, ma TvBlog riporta che nel contratto firmato da Celentano c'è una clausola che gli permetterebbe di decidere di non andare in onda.
La serie evento Adrian - che già aveva sollevato numerose polemiche - è composta da 9 puntate, che a questo punto potrebbero andare in onda senza nessuno show di accompagnamento o con uno show di accompagnamento senza la presenza fisica di Adriano Celentano. La situazione è ancora in evoluzione, con tutti i nomi forti di Mediaset che si sono recati a Verona per controllare la situazione direttamente dal set.