Aaron Sorkin ha incontrato sia la DC che i Marvel Studios!

L'influente sceneggiatore, premio Oscar per The Social Network, si starebbe avvicinando alla prima volta al mondo dei fumetti.

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha all'attivo alcune delle opere più incredibili e d'impatto mai comparse sul grande e piccolo schermo. Sorkin è anche uno dei pochi showrunner che ha scritto quasi ogni singolo episodio della sua creazione seriale più nota, West Wing. Dopo aver vinto un Oscar per The Social Network e aver ricevuto una nomination per L'arte di vincere - Moneyball, l'attenzione dell'autore si starebbe per concentrare sull'universo dei supereroi.

Leggi anche: Marvel vs. DC: Confronto tra i due colossi del fumetto sullo schermo

ComicBook.com ha intervistato lo scrittore, ospite del CinemaCon a Las Vegas, spingendolo a rivelare di aver già avuto contatti sia con DC che con Marvel: "Ho parlato sia con gli executives della DC che con quelli della Marvel. Ho confessato a entrambi di non aver mai letto un fumetto. Non è che non mi piacciano, è solo che non mi è mai capitato. Spero che, tra tutti i fumetti, da qualche parte ci sia un personaggio che amerò tanto da decidere di leggermi tutto dall'inizio."

Leggi anche: Da Zuckerberg a Steve Jobs: con Aaron Sorkin la tecnologia è al servizio del talento e dell'amore

Al momento Aaaron Sorkin non sembra fare preferenze tra Marvel e DC, ma appare intenzionato a dare una possibilità a entrambe le compagnie. A breve vedremo lo sceneggiatore intento a firmare lo script di un comic movie? E' ancora presto per dirlo. Qual che è certo è che qualcosa bolle in pentola!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!