Aaron Eckhart sarà Dennis Wilson

Il protagonista di Rabbit Hole interpreterà il tormentato batterista dei Beach Boys in un biopic che ricostruisce i suoi ultimi anni di vita.

Il bravissimo Aaron Eckhart si calerà nei panni di Dennis Wilson, leggendario batterista, compositore e rubacuori dei Beach Boys in The Drummer, pellicola diretta da Randall Miller e Jody Savin. The Drummer è incentrato sugli ultimi sei anni di vita di Wilson nei quali il musicista compose alcuni dei suoi principali successi. Eckhart si preparerà accuratamente per il ruolo imparando a suonare batteria e piano e prendendo lezioni di canto per poter cantare realmente nel film. Ironicamente Wilson era l'unico membro dei Beach Boys che faceva surf e morì in mare nel 1983 a Marina Del Rey, poco dopo aver terminato e pubblicato Pacific Ocean Blue, il suo capolavoro da solista. L'album, ripubblicato nel 2008, ottenne recensioni incredibili e fu eletto migliore uscita dell'anno da Rolling Stone. "Pacific Ocean Blue è un disco meraviglioso e complesso" ha dichiarato Jody Savin. "Dennis era un'anima tormentata, brillante e amata da tutti coloro che gli stavano vicino".

Presto Aaron Eckhart sarà nei cinema con l'atteso The Rum Diary, adattamento del caustico Cronache del rum di Hunter S. Thompson che vede protagonista Johnny Depp, e col thriller The Expatriate. L'attore ha appena firmato il contratto per interpretare la creatura di Frankenstein in I, Frankenstein.