Il francese Miss Impossible di Emilie Deleuze è il film vincitore dell'European Film Academy Young Audience Award 2016.
In risposta all'attuale sitiuazione europea e come contributo all'integrazione, a questa quinta edizione hanno partecipato anche bambini rifugiati. E' la prima volta che la città di Berlino prende parte all'iniziativa ed è proprio qui che l'European Film Academy e l'Accademia delle Arti hanno riunito bambini berlinesi e "welcome classes" per bambini rifugiati. Tutti insieme hanno visto i film nominati, ne hanno discusso e, in quanto membri di una giuria pan-europea, hanno votato il vincitore. Questo evento speciale è organizzato in collaborazione con l'Akademie der Künste (Accademia delle Arti) di Berlino con il supporto dell'Agenzia Federale per l'Educazione Civica e include bambini provenienti dalla Germania e da: Afghanistan, Albania, Bielorussia, Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Camerun, Francia, Iraq, Italia, Kosovo, Lettonia, Libia, Palestina, Polonia, Siria, Tailandia e Turchia.
Dopo aver visto i tre film nominati nel corso del Young Audience Film Day, domenica 8 maggio, i giovani cinefili di tutta Europa hanno avuto l'opportunità di discuterne e di scegliere il loro preferito. I risultati sono stati comunicati in diretta con una video conferenza da Erfurt (Germania) dove il presentatore televisivo Felix Seibert-Daiker ha condotto la cerimonia. L'evento è stato trasmesso in live stream. La direttrice dell'EFA Marion Döring ha consegnato il premio alla regista Émilie Deleuze che ha ringraziato il pubblico e soprattutto l'interprete principale del film Léna Magnien.
La quinta edizione degli EFA Young Audience Award, che ha registrato un record di partecipazione con ben 25 Paesi europei, quest'anno è stata realizzata grazie ad una rete composta dai seguenti partner: