A casa tutti bene: stasera su Rai 1 il film di Muccino

A casa tutti bene: stasera su Rai1 l'ultimo film di Gabriele Muccino, la storia di una famiglia con Stefano Accorsi e Stefania Sandrelli.

A casa tutti bene, stasera su Rai 1 alle 21.25, va in onda il film di Gabriele Muccino in prima tv con un cast stellare.

A casa tutti bene è arrivato nelle sale italiane nel 2018, raccontando la storia di una numerosa famiglia riunita in occasione delle nozze d'argento dei genitori. Alba e Pietro decidono di riunire, sull'isola dove si sono ormai ritirati, tutta la famiglia per un pranzo nella loro villa. A causa del maltempo, gli invitati sono costretti a trattenersi e a convivere sotto lo stesso tetto più del previsto, evento che li metterà alla prova. Tutti loro dovranno fare i conti con il proprio passato, con gelosie, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine. Tra vicende comiche e conflitti veri e propri, ciascuno ha l'occasione di pareggiare i conti e risolvere vecchie controversie.

A casa tutti bene ha incassato un totale di 9,1 milioni di euro e ha vinto numerosi premi, tra cui il Nastro d'argento speciale al cast, lo speciale Premio Nino Manfredi a Claudia Gerini e un Ciak d'oro al Miglior attore non protagonista a Massimo Ghini.

Il cast del film è composto da molti nomi importanti del panorama cinematografico italiano, tra cui Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Valeria Solarino.