500 suggerimenti per i trentenni sulla CBS

Il network americano sta sviluppando una nuova sitcom ideata da Barry Sonnenfeld sulle basi di un libro umoristico scritto da David Katz.

Il network CBS ha messo in cantiere una nuova sitcom che sarà prodotta da Barry Sonnenfeld, autore dei due capitoli di Men in Black e dei due adattamenti cinematografici de La famiglia Addams. Il titolo del nuovo progetto è Things a Man Should Never Do Past 30, ed è ispirato ad un libro di David Katz, redattore del magazine Esquire, nel quale l'autore ha stilato ben cinquecento bizzarri suggerimenti su ciò che un uomo non dovrebbe fare una volta superata la soglia dei trent'anni. Qualche esempio? Cercare con Google le ex-fidanzate, assistere alle premiere di film con elfi, mutanti e altri personaggi fantastici, darsi il cinque con i colleghi di lavoro e avere mobili fatti di mattoni.

"La serie sarà incentrata su un tipo che lavora nella redazione di un magazine maschile, come me" - ha anticipato Katz - "e ha qualche difficoltà ad assumere atteggiamenti consoni ad un uomo della sua età". Il giornalista ha spiegato inoltre che la sitcom non sarà ambientato necessariamente nella redazione in cui i protagonisti lavorano.
Katz collaborerà alla stesura dello script con l'aiuto di Al Higgis, produttore e autore di Malcolm, che sarà anche showrunner della serie nel caso il network dovesse decidere di proseguirla. Per quanto riguarda Sonnenfeld, oltre ad essere il produttore della serie, dirigerà anche il pilot: "Penso che l'idea alla base della serie sia davvero ottima: la storia di giovani uomini e donne di oggi che cercano di relazionarsi e crescere, nonostante le circostanze glielo impediscano."