30 Rock è in dirittura d'arrivo?

Secondo Alec Baldwin la prossima stagione sarà quella finale per la comedy creata e interpretata da Tina Fey, ma quest'ultima e la NBC non hanno rilasciato commenti ufficiali in merito. Tuttavia Tina ha annunciato al pubblico di essere in dolce attesa.

E' dunque giunta la fine per le scombinate avventure della gang di 30 Rock? La risposta ufficiale è per il momento no, non ci sono comunicati o dichiarazioni in merito ad accordi su finali di serie o altro. Le domande preoccupate dei fans arrivano in seguito a una dichiarazione di Alec Baldwin, che durante un'intervista, ha rilasciato delle risposte alquanto preoccupanti per il pubblico ma che non hanno avuto riscontro nella realtà. Baldwin ha asserito che, poichè i contratti delle star dello show scadono nel 2012, questo sarà anche l'anno di chiusura della hit comedy di Tina Fey: "I nostri contratti termineranno alla fine della prossima stagione e Tina sarà impegnata a scrivere e dirigere grandi film".

Non sappiamo se la Fey sarà o meno impegnata a sviluppare la sua carriera cinematografica, quel che è certo è che sarà sicuramente alle prese con pappe e pannolini, visto che proprio oggi ha dato l'annuncio ai suoi fans di essere in attesa di un bambino. In realtà questa gravidanza va ad incidere proprio sulla prossima stagione, ma non su quella, ipotetica, seguente. Cosa farà Tina? Includerà questa lieta notizia nel futuro del suo personaggio? O Inventerà qualche stratagemma per assentarsi durante i mesi cruciali? Ma senza di lei come andrà avanti lo show? Tutte domande che per il momento non hanno risposta e per quanto riguarda l'intervista rilasciata da Alec, nessun commento in risposta a tali affermazioni è arrivato dalla Fey o dalla NBC. Una fonte non ufficiale all'interno del network però, ha insistito che non c'è nulla di vero e che non ci sono state riunioni pro-finale tra gli autori e la produzione. Probabilmente Alec ha soltanto espresso quello che è un suo desiderio pubblico, cioè di terminare la sua collaborazione con 30 Rock; c'è anche da considerare che in vista dello scadere dei contratti comincia sempre questa danza rituale tra attori e produzione, i primi con l'intenzione di alzare la posta, la seconda con la speranza di non dover sborsare più del necessario. Per adesso continuiamo a goderci il surreale mondo di 30 Rock e le folli vite dei suoi protagonisti.