28 anni dopo, l'atteso sequel di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo e primo capitolo di una nuova trilogia, si è svelato oggi con un primo poster ufficiale diffuso da Sony Pictures in vista dell'uscita programmata per il 20 giugno 2025.
Riunendo ancora una volta il regista Danny Boyle e lo scrittore Alex Garland, 28 anni dopo vedrà protagonista un cast del tutto nuovo composto da Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer, Jack O'Connell ed Erin Kellyman.
La star del film originale, Cillian Murphy, tornerà a vestire i panni di Jim, un corriere in bicicletta che si è risvegliato in un mondo post-apocalittico devastato da esseri umani infetti simili a zombie. Murphy è anche produttore esecutivo della pellicola, tuttavia questo primo teaser poster non riporta il suo nome, suscitando una certa perplessità nei fan della saga.
![28 Anni Dopo Poster](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2024/12/06/28-anni-dopo-poster_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
I dettagli della trama di 28 anni dopo
In una precedente intervista concessa a IndieWire, Fiennes aveva fornito alcune anticipazioni inedite della storia del sequel: "La Gran Bretagna si trova a 28 anni da questa terribile epidemia di persone infette, che sono esseri umani violenti e rabbiosi, mentre resistono alcune comunità di non infetti. Il film è incentrato su un ragazzo che vuole trovare un medico per aiutare la madre morente".
L'attore ha aggiunto: "Lo vediamo condurre la madre attraverso questo bellissimo territorio dell'Inghilterra settentrionale. Ma naturalmente intorno a loro, nascosti in foreste, colline e boschi, ci sono gli infetti. Ma lui trova un medico che è un uomo che potremmo trovare strano e bizzarro, ma che in realtà è una forza del bene".
Come accennato, 28 anni dopo segna l'inizio di un'intera nuova trilogia, il cui secondo capitolo si intitolerà 28 Years Later Part II: The Bone Temple e sarà diretto da Nia DaCosta. Non ci sono ancora notizie sul terzo film, né su chi lo dirigerà. Rispetto al modesto budget di 8 milioni di dollari del film originale, 28 anni dopo ha potuto contare su uno più consistente di 75 milioni di dollari e pare sia stato girato con un iPhone 15.